lunedì 1 febbraio 2016

La Serie C2 piemontese è arrivata al classico giro di boa e, nell'ultima giornata del girone di andata, si è riconfermata in vetta alla graduatoria l’Acqui Terme guidata in panchina dal beneventano Alessandro Corrado.
(Al "Giulio Segre" di Strevi l'Acqui ha superato un ostico Collegno)

“ Abbiamo affrontato l’ultimo impegno del girone di andata piuttosto contratti – dice il trainer dei termali, che ricopre anche la carica di Vicepresidente del club biancorosso – il Collegno non è formazione trascendentale, ma nemmeno poi da sottovalutare. Abbiamo stentato a passare, tanto che sino a metà del secondo tempo conducevamo nel risultato solo per 7/3, in pratica una meta trasformata contro un penalty.”
Collegno, M.A.C., Moncalieri, formazioni che mai hanno conosciuto le serie superiori, ma in ogni modo hanno sempre svolto attività all’altezza della situazione.

(Il giovane Patrucco, apertura dell'Acqui apre un'azione acquese)


“ Gradualmente ci siamo sbloccati – prosegue Corrado – abbiamo messo in campo le nostre abituali qualità, mettendo alle corde l’avversario e riuscendo a segnare in totale sei mete con Samuele Imperiale (doppietta), Cusmano, Pareti, Matteo Ricci e con il terzacentro, ex dell’ Alessandria, Gino Uneval. Ora proseguiamo il nostro cammino che ci vede ancora in cima alla classifica generale, anche se rispetto al Volvera, che ci segue a cinque punti, abbiamo una partita in piu’. E’ un campionato molto particolare questo di C2, e purtroppo a noi è costata cara la sconfitta sofferta con La Dròla a Torino, ma ci mancano anche i bonus mète che non siamo riusciti ad acciuffare nei test dell’inizio del torneo. Prossimo impegno casalingo già domenica prossima sul nostro campo di Strevi (campo Giulio Segre n.d.r.) riceveremo il Moncalieri, e logicamente cercheremo comn tutte le nostre forze di riconfermarci al primo posto.”

(Alessandro Corrado, factotum dell'Acqui Terme)


L’Acqui Terme con il Collegno ha messo in campo: Ivaldi, Gallelli, Chiavetta, S. Imperiale, Cusmano, Patrucco, M. Ricci, Uneval, Fossa, Zuccalà, Chiarlo, Martinati, Botto, Villafranca, Armati. In seguito sono subentrati anche Baconi, Cardinale, Galati, Stoppino, Pareti, Abdallah.






Per NON SOLO RUGBY ecco una foto di Gian Fruccio di Genova Pegli.














Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...