martedì 16 febbraio 2016

MONFERRATO RUGBY IN AMICHEVOLE allo storico “Mario Giuriati” con il CUS Milano e, nonostante il risultato finale (57/7) favorevole ai meneghini, sono state tratte ottime indicazioni per i tecnici del club piemontese. Il CUS Milano, infatti, occupa un buon terzo posto nella Serie B, pertanto era comprensibile riscontrare un certo divario tecnico, come in effetti si è verificato con la Franchigia piemontese, iscritta invece al Campionato di C1. 

(Achille Bertoncini trainer di Lions Piacenza in Eccellenza e Monferrato in C1)

C’è stato grande mole di lavoro sia in fase di attacco, che in quella difensiva in seno al club guidato in panchina da Achille Bertoncini, e l’unica meta siglata dal Monferrato porta la firma di Cuhllaj ad inizio match, con trasformazione di Spunton. Numerose assenze per infortuni, influenze e per impegni già presi in precedenza che hanno permesscosì di debuttare tra i “grandi”, Carìa, Chisba, Tassagna e Perissinotto, quattro ragazzi classe 1997 che attualmente giocano nell’elite Under 18.

E con il campionato U/18 in sosta i ragazzi del Monferrato di questa categoria sono stati protagonisti assoluti della giornata seven’s organizzata sul campo del Lungo Tanaro di Asti. Ennesimo filotto vincente per il dodici monferrino che, con le vittorie odierne 5/3 sul Volpiano e 3/1 sul San Mauro, resta imbattuto nelle prime tre gare di campionato.

(Nella foto a destra l'U/18 del Monferrato Seven's con a sin. il coach Chris De Meyer e a dx GianCarlo Casarin dirigente)

 Gioco frizzante alla mano, unito ad una grande solidità difensiva non hanno lasciato scampo agli avversari. Ottima l’integrazione tra i ragazzi della rosa elite e quelli della territoriale monferrina: l’esperienza Seven oltre ad essere un’eccezionale palestra per la corretta lettura degli spazi da attaccare, e per la cultura del sostegno è una eccezionale vetrina ed opportunità per i giovani della territoriale, per provare a mettersi in mostra. L’U/18 del Monferrato Seven’S ha utilizzato: Azizaj, Bellino, Farinetti, Ciotti, Pizzolato, Vallequinde, Giarrizzo, Giorgino, Righini, Casarin, M. Forlini, D. Forlini, Brumana. Tutto OK anche per la squadra femminile del Gran Riserva, con le news su altro articolo presente in settimana su RUGBYTOTALE.


Per NON SOLO RUGBY, lo staff dirigenziale del Comitato Regionale  Liguria della FIH, Federazione Italiana Hockey.











Nessun commento:

Posta un commento

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...