venerdì 12 febbraio 2016

IL PROGRAMMA (13/14 FEBBRAIO)

L’attività agonistica è ridotta al lumicino. Serie A e C1 ancora in sosta, ma proprio in C1 questo pomeriggio (ore 14,30) allo Stadio del Rugby in Regiona Tzamberlet di Aosta è previsto il recupero della gara non disputata domenica  31 gennaio scorso tra la squadra locale dello Stade Valdotaine ed il CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest. Il confronto di recupero è senza dubbio molto importante per le ambizioni di entrambe i club, con le “Zena Wasps” di Gian Luca Sandri leggermente favoriti dai pronostici, e sicuramente determinante per chi cela ambizioni da primato nel girone Promozione, che concederà un posto per la futura Serie B. CLASSIFICA PROVVISORIA: Monferrato punti 5, Union Riviera 4, Savona, Rivoli, Cogoleto&Province (*) e Stade Valdotaine (*) 0.
(Esordio nella Fase Promozione del Cogoleto&Province ad Aosta, qui con il Cuneo nella foto di NANDO MURGIA)

In Liguria, in pausa tutti i campionati, si darà spazio all’attività della Propaganda cominciando già questo pomeriggio (14,30) con gli Under 12 che saranno impegnati in due separati Concentramenti. Si giocherà, dunque, al Carlo Androne di Recco, con organizzazione del club locale, e con in campo la Pro Recco, lo Spezia, Le Api S.O.L., l’Amatori Genova, il Valle Scrivia Busalla, ed il Genova Rugby. L’altro raduno si svilupperà al campo del Fontanassa a Savona con organizzazione della Società capitanata da Dario Ermellino che avrà in campo una squadra insieme  ad Imperia, due saranno i team del CUS Genova ed altrettante delle Province dell’Ovest. Per i piu’ piccini, invece, vale a dire gli Under 10 – 8 – 6 i tornei previsti sono entrambe programmati per domani domenica 14 febbraio con inizio per le ore 10,00. Allo Stadio Carlini in campo saranno i “pulcini” del CUS Genova, Società organizzatrice dell’evento, le Province dell’ovest, il Pegli, Le Api S.O.L., l’Imperia e il Savona. Si avrà un’altro concentramento al “Denis Pieroni” di La Spezia, in località Pieve, con organizzazione da parte del Rugby Club Spezia di Beppe Sturlese e con in gara i padroni di casa di Mariano Vergassola, l’Amatori Genova, il Valle Scrivia Busalla, il Tigullio Rugby Rapallo, la Pro Recco.

(Esordio assoluto per la sezione femminile del Busalla Vallescrivia  in Coppa Italia 7's)


In sosta anche la C2 piemontese, mentre al Comunale di Pasturana (ore 11,00) si svolgerà la quinta giornata della Coppa Italia Femminile senior seven’s, e questo torneo sarà curato nell’organizzazione dal Rugby Novi di Michael Pierse. In gara, con le formazioni piemontesi, ci sarà anche la squadra femminile ligure del Busalla Amatori Rugby Valle Scrivia, all’esordio assoluto in questa categoria.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...