lunedì 1 febbraio 2016

INIZIO CON IL BOTTO nel girone Salvezza nella Serie C1 per gli Amatori Genova, che hanno espugnato il difficile campo di Grugliasco dei Cadetti del CUS Torino Squadra di buon livello, quella subalpina, che ha concluso al quarto posto nel girone di qualificazione, mentre l’Amatori ha ottenuto la terza vittoria consecutiva.













 La mischia degli azulgrana, dove si è distinto Andrea Panetta, ha offerto una prova superba mettendo in difficoltà quella avversaria decisamente piu’ pesante, ma con i torinesi ha brillato la prova dei trequarti, su tutti Ricky Filippone, graziando pero’ gli avversari gettando letteralmente al vento due chiare occasioni da meta con due passaggi in avanti. Buoni gli automatismi di scambio tra l’estremo Falchi e l’apertura Marcellino, quest’ultimo dopo un primo tempo ad alto livello si è pero’ smarrito nella ripresa, fallendo un semplice calcio di punizione il quale avrebbe dato alla squadra la possibilità di affrontare con maggiore tranquillità l’arrembaggio finale dei biancocelesti. Lo stesso Marcellino si è  esibito in un paio di tentativo di drop, scelta che non ha convinto nessuno. Vantaggio iniziale genovese grazie ad una percussione del camerunense Yannik Tchoutà, trasformazione da posizione molto angolata di Marcellino, e lo stesso al 35’ segnava un penalty. Nel secondo tempo al 5’ il CUS Torino accorciava con una meta, e l’arrembaggio torinese cominciava poco dopo, ma la difesa azul grana reggeva, e lo spirito di sacrificio così si esaltava.  “ La squadra ha risposto bene all’appello – ammette Paul Marshallsay, allenatore della seniores dell’Amatori – ha disputato un ottimo primo tempo, poi nella seconda fase della partita abbiamo un poco sofferto il ritorno dei torinesi, che sono una buona compagine e che hanno avuto nella touche un’arma vincente. Complessivamente è stato un incontro divertente che ci ha fruttato quattro importanti punti ottenuti fuori casa, ora andiamo incontro a due settimane di pausa e poi ospiteremo a Sant’Olcese il Cuneo Pedona, già sconfitto due volte nella fase precedente, sarà pero’ assolutamente mecessario affrontarli con una mentalità completamente diversa da quella mostrata quindici giorni fa a Cuneo dove a causa di un po’ di presunzione si era sofferto piu’ del necessario per aver ragione dell’avversario.”


L’Amatori ha utilizzato: Falchi, f. Rattazzi, Filippone, Collòca, Ferraris, Marcellino, D. Marshallsay, Palomba, Di Nardo, Barioglio, Girardini, Tchoutà, Della Valle, Mastracci, Panetta.  Dalla panchina: Pidalà, Fezzardi, Caruso, Richetti, Giacobbe, Piano, P. Marshallsay.
SERIE C1 GIRONE SALVEZZA (I GG. ANDATA): Cadetti CUS Torino – Amatori Genova 5/10, Spezia – Ivrea 13/14, Cuneo Pedona – San Mauro 12/33. CLASSIFICA: San Mauro punti 5, Ivrea e Amatori Genova 4, Spezia e Cadetti CUS Torino 1, Cuneo Pedona 0.
PROSSIMO TURNO (21 FEBBRAIO): Ivrea – Cadetti Cus Torino, San Mauro – Spezia, Amatori Genova – Cuneo Pedona.


CON LA COLLABORAZIONE DI MASSIMILIANO RAZORE DETTO “MACCHIA”.


                  Una foto di Gian Fruccio da Genova Pegli.









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...