giovedì 11 febbraio 2016

DOMANI POMERIGGIO (ore 14,30) al Campo Tzamberlet di Aosta si recupera il test di C1 tra il club locale dello Stade Valdotaine ed il Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest, rinviato domenica 31 gennaio per impraticabilità del terreno di gioco. Per entrambe le formazioni sarà l’esordio nella fase Promozione, ed in seno al due club c’è ovviamente molta attesa per questo evento. 
(Gian Luca Sandri, tra i piu' preparati rugbisti liguri a disposizione delle Zena Wasps - FOTO DI NANDO MURGIA)

Le “Zena Wasps” da quest’anno possiedono in squadra Gian Luca Sandri, allenatore/giocatore, con esperienze da atleta in Serie A con Recco e CUS Genova, ma anche con altri  importanti club extraregionali di serie superiore. La marcia di Sandri & C., nella Poule 2 del girone D, è risultata la migliore del gruppo ottenendo il primo posto in graduatoria, superando proprio nell’ultima gara programmata il sempre temibile Savona.
(Luca Ricca, grande rivelazione nel rugby ligure -  foto di NANDO MURGIA)

“Fondamentalmente rispetto al Cogoleto d’inizio torneo – afferma Gian Luca Sandri – poco o nulla è cambiato a livello squadra. Siamo sempre gli stessi con due soli innesti giunti nelle ultime due settimane. I ragazzi hanno indubbiamente lavorato bene in questa prima fase del campionato, riuscendo a comprendere bene nuovi meccanismi che abbiamo curato già da settembre scorso. In fondo, poi, siamo riusciti ad ottenere il pur platonico primo posto nel girone di qualificazione.”
Sarà anche platonico il primo posto nel girone della prima fase, ma questo vuol dire anche che rappresentate la squadra da battere per i nuovi compagni di viaggio!
“Squadra da battere? – nicchia Sandri – non mi dispiacerebbe di rappresentare questa forza, e sono convinto che se tutti i ragazzi della nostra squadra fossero maggiormente consapevoli dei loro mezzi tecnici, potremo presentarci ancor meglio in campo nella fase decisiva del Campionato. Ora andiamo incontro ad un altro impegno in un girone non facile, con un Savona che conosciamo e che è comunque da non sottovalutare, così gli altri club del girone piemontese.  Domani saremo ad Aosta, una formazione poco conosciuta, ma che in ogni modo classificandosi al secondo posto nella Poule 1 dietro il Monferrato, puo’ dire la sua. Il nostro lavoro è appagato, ma ora dobbiamo accelerare un poco le tempistiche per migliorare, crescere, e affrontare con impegno questo nuovo avversario che sarà la nostra cartina torna sole; da questo esito si potrà intuire le nostre future ambizioni, almeno in parte. La squadra, con esclusione purtroppo di D’Agostino, assente da tempo, è a posto pertanto dovremo avere a disposizione la rosa titolare al completo.”

(Matteo Tricoli, estremo nelle Zena Wasps, ormai un punto di riferimento nella foto di NANDO MURGIA)

CLASSIFICA ATTUALE C1/PROMOZIONE: Monferrato punti 5, Union Rugby Riviera 4, Savona, Rivoli, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest (*), Stade Valdotaine (*).
(*) = partite da recuperare.

ALTRO TURNO (II GIORNATA RITORNO- 21 FEBBRAIO): Rivoli – Union, Cogoleto&Province – Monferrato, Savona – Stade. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...