martedì 2 febbraio 2016

PRESTAZIONE DI CARATTERE dell’Under 14 dell’Amatori Rugby Genova. Molte volte quando si perde non si rimane giustamente contenti e ci si rammarica, ma sabato i ragazzi in azulgrana della categoria U/14 pur perdendo sono usciti a testa alta. La partita era una classica con gli avversari di sempre il Genova Rugby. Il XV azulgrana  è sceso in campo al Carlini rattoppato, contato nei numeri e con febbricitanti in campo. Già da qui evidenziamo la nota positiva che i ragazzi sono una squadra compatta ed un gruppo unito. Magari doloranti o con la febbre, ma i compagni non si lasciano da soli, soprattutto in un match con questa avversaria. Già tutti vogliono giocare contro le squadre deboli, fai tante mete e si vince facile.

 I nostri non si tirano indietro e a viso aperto giocano e ribattono colpo su colpo all’avversario, un avversario tosto che schiera la miglior formazione possibile (quasi tutti 2002). Altra nota positiva: vuol dire che l’avversario ha rispetto per la Under di coach Repetti/DiBella. La partita inizia e subiamo due mete trasformate, siamo sul 14 a 0. Rimaniamo un po’ sulle gambe come i pugili dopo due colpi durissimi, ma ci pensa Ricky Grasso con un intercetto da manuale a cui segue una corsa di oltre 60 metri sotto le acca e ci rimette in corsa. Lollo Di Bella non sbaglia la trasformazione. Partita combattuta, ma prima della fine del tempo la fatica inizia a farsi sentire e subiamo una segnatura, punteggio 19 a 7, ma i nostri ragazzi reagiscono e Batista va in meta. Cecchino DiBella trasforma e ci tiene in partita e finisce il primo tempo sul 19 a 14.



 Il secondo tempo inizia ma siamo sulle gambe e subiamo nettamente alcune mete, la partita sembra finita, i nostri ragazzi hanno dato tutto. Ma ecco la reazione, con un punteggio che avrebbe messo mentalmente Ko chiunque, gli azulgrana hanno un impeto ndi orgoglio mandando in meta prima Testa e poi ancora Batista. Punteggio finale sarà 54 a 28 ma che carattere per gli Amatori, con qualche ingenuità in meno ce la saremmo giocata fino all’ultimo. AMATORI GENOVA U/14: Predieri, Gammaitoni, Bernuzzi, Barabino, Palumbo, Repetti, DiBella, Batista, Testa, Duy, Orlando, Grasso, Molinaro, Passadore, Santini.


CON LA COLLABORAZIONE DI MASSIMO PORLA

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...