domenica 7 febbraio 2016

IN UNA GIORNATA PIOVOSA, i club di Serie A e di C1 hanno osservato un turno di pausa, mentre tra gli Under 18 nel Campionato del girone elite si è svolta la terza giornata del girone di ritorno. Al Carlo Androne di Recco il team locale ha messo in cantiere un’altra importante affermazione (20/8) con il VII Torino.
(Rocco Tedone, il primo in alto da destra con l'U/18 del Recco - FOTO DI LUIGI GALLI)

“ E con questa nuova vittoria casalinga – dice Rocco Tedone, allenatore della squadra giovanile biancoceleste – ci siamo assicurati un’altra stagione agonistica nel girone di elite. Era decisiva questa partita per poter ufficializzare questa situazione che ci permetterà  di affrontare anche l’anno prossimo formazione tecnicamente di buon livello, decisivo per la costante crescita tecnica dei nostri ragazzi.”
Il Recco ha messo a segno tre mete di mischia ed una con il mediano di apertura Leonardo Quintieri, ed ha utilizzato: Gaggero, Lumbaca, Biggi, Mitri, Romano, Quintieri, Di Tota, Torre, Baldassarri, Rosa, Cartoni, Paradiso, Maggi, Barisone, Centanaro. In seguito sono subentrati anche Torina, Demarchi, Miceli, Rivolo, Rossi, Ferro, Sorgia.
(Nella foto di LUIGI GALLI, l'U/18 del Recco conquista una touche)

“Nell’occasione la squadra ha giostrato una partita da incorniciare – afferma ancora Tedone – predominando un poco in tutti i reparti e, nonostante la giornata piovosa è riuscita comunque ad esprimere un gioco divertente e prolifico. Con la prima squadra in sosta abbiamo potuto mettere in campo anche Pietro Gaggero (classe 1997 n.d.r.), che ormai gioca nella prima squadra impegnata in Serie A ricoprendo il ruolo di estremo. Con solo quattro partite da giocare e con un buon argine di vantaggio dalla zona bassa della classifica possiamo ritenerci ufficialmente sicuri di gareggiare anche l’anno prossimo nell’elite.”
(nella foto di LUIGI GALLI, in azione il mediano Di Tota)

Intanto il Genova Rugby Levante/C di Gian Cartoni, che era in sosta dal campionato Territoriale, ha giocato una partita amichevole a Recco con i pari età del Versilia ottenendo un lusinghiero bottino (65/10). Il GRL/C ha utilizzato: Fossa ( 2 mt), Anselmi ( 2 mt), Noto (mt), B. Armijos ( 4 trasf), Marchisio (2 mt), Cartoni, Barisone (mt), Giuffrè, K. Romano, Perini, Melzani (mt), Palomba, Collu, Chiapolino. Sono subentrati poi anche Matulli (mt) e Cogorno.


LE FOTO SONO DI LUIGI GALLI

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ Lions Amaranto pronti ad affrontare la pericolante Highlanders Formigine.

È l’ultima partita casalinga di una stagione positiva, nel corso della quale, grazie in primis alla crescita evidenziata nel girone di ritor...