martedì 23 febbraio 2016

IL LIONS TORTONA è caduto pesantemente (45/0), ed anche inaspettatamente soprattutto per il passivo,  in quel di Volvera, che ora insegue la capolista Acqui ad un solo punto di distacco. E’ stata una disfatta, inattesa, eppure i “tuttoneri” erano in formazione al completo.

(L'alessandrino Diego Baldovino, trainer dei Lions Tortona analizza la sconfitta)

“ Infatti – ammette laconicamente Diego Baldovino, coach del Tortona – la squadra era a posto, con la formazione tipo e confesso che alla vigilia avevo anche qualche idea di fare il risultato. Il Volvera ha giocato bene, meglio di noi sicuramente e del resto con un passivo così non potrebbe essere in altra maniera. Rispetto alla partita del girone di andata, giocata a Torre Garofoli, dove perdemmo di pochi punti solo allo scadere degli ottanta minuti di gioco, loro sono migliorati parecchio. “
I Lions Tortona, sino a domenica, avevano perso solo ad Acqui Terme e alle Vallette con la Dròla, ma certo con un risultato così rotondo!
“  E dire che la partita l’avevamo iniziata nel migliore dei modi – dice Baldovino – mettendoci a confronto alla pari con il nostro pack ma, trascorsi alla pari i primi dieci minuti di gioco, loro come aprivano l’ovale volavano ai 200 all’ora, e alla lunga ci hanno piegato le gambe. Per noi giocare sul campo di Volvera, molto piu’ ampio del nostro, non è stato facile, ma soprattutto aver perso per infortunio il pilone Del Latte, che ha subito un placcaggio, ci ha penalizzati enormemente dal lato organizzativo.  
(Brava la mischia tortonese, ma il Volvera è stato troppo forte)

Poi, durante la partita, ma nel secondo tempo inoltrato, abbiamo subito un cartellino rosso assegnato a Giorgio Frisone, che rientrava da un infortunio, e con l’uomo in meno certo non potevamo sperare in una reazione concreta. Purtroppo abbiamo trascorso un periodo piuttosto negativo in quanto siamo impossibilitati a utilizzare il campo sportivo di Torre Garofoli, ed allenandoci saltuariamenti su vari campi tutto si è complicato, mi auguro che si trovi al piu’ presto una valida soluzione. E con questo non voglio cercare particolari attenuanti alla sconfitta, del resto il Volvera ha meritato, loro hanno dimostrato di essere piu’ reattivi ed organizzati.”

I Lions Tortona hanno giocato con: Bernini, Ferrari, Dallocchio, R. Arzani, Elefante, Alija, Zago, Bernardi, Daffunchio, R. Arzani, Morbelli, Frisone, Rossi, Lugano, De Latte. In seguito sono subentrati anche: Baraldi, i due Crepaldi, Vinale, Barrafranca e Pacilio. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...