lunedì 15 febbraio 2016

L’ATTIVITA’ DI PROPAGANDA VIVE UN MOMENTO DI SPLENDORE, sia nell’ambiente regionale ligure e piemontese, che in quello nazionale. I numeri dei tesseramenti sono in aumento, i tornei riservati alle categorie dei piu’ piccoli fioriscono in continuazione, e le manifestazioni già avviate proseguono ed incrementano l’energìa. Anche gli “ORSI” delle Province dell’Ovest continuano a crescere, e questo grazie anche all’intraprendenza di Paolo Ricchebono che dello stesso club è l’ideatore e fondatore. 
(L'Under 12 degli ORSI)

Nel tempo i dirigenti che hanno permesso alla Società del ponente genovese di continuare a svolgere decorosamente l’attività, senza ignorarne i problemi, si sono messi a disposizione con grande capacità, su tutti il proprio presidente Massimo Poggio. Intanto sabato scorso, al Fontanassa di Savona, l’Under 12 degli Orsi ha preso parte ad un classico Torneo Regionale Under 12 organizzato dalla Società biancorossa di Dario Ermellino. Il team biancoblu si è classificato al secondo posto a pari merito con l’Imperia, ma l’impegno profuso dai giovanissimi ha convinto uno dei propri tecnici presenti all’evento, Davide Bortolo, ha proseguire su questo cammino: “ Solo che due anni fa – dice lo stesso trainer – eravamo proprio all’ABC, ora siamo un buon gruppo che l’anno scorso è riuscito ad ottenere addirittura un decimo posto su ottanta qualificate selezioni al famoso Trofeo Topolino di Treviso. Mi auguro che anche quest’anno prenderemo parte a questo importante torneo.”
(nella foto sotto di ROBERTO AVONDOGLIO, in campo le U/12 delle Province dell'Ovest e del Savona)

Davide Bortolo è giunto casualmente al rugby tramite Paolo Ricchebono: “ Infatti con Paolo eravamo in contatto grazie allo scoutismo, e da un paio di anni ho preso volentieri questa incombenza. Come ogni anno c’è chi passa l’età e che salta di categoria, c’è anche chi arriva per la prima volta a giocare con la palla ovale, e questi giovani ovviamente devono ancora entrare pienamente un poco nel circuito. Lavoriamo sodo e noi tutti ci auguriamo di far bella figura.”
Rispetto a due anni fa le aspettative e i proponimenti sono migliorati in seno al club che raccoglie giovani di Sestri Ponente, Pegli, Prà, e zone limitrofe.
“L’utilizzo del campo Branega di Prà – ammette Davide Bortolo – ci ha permesso di  possedere un campo base, indispensabile per questa attività, ma ci alleniamo anche in vari altri campi cittadini come quello dell’International School, questo per agevolare i ragazzi di altre zone iscritti agli Orsi. La base dunque c’è e, dopo un’intensa giornata di rugby, come quella appena trascorsa a Savona giocando nel fango, del resto i ragazzi è proprio questo che desiderano, ci auguriamo che per loro ci sarà tanto tanto altro divertimento. In fondo questo è importante a questa età, il divertimento.”
(Un'altra bella immagine di ROBERTO AVONDOGLIO dal minirugby del Fontanassa di Savona)



Gli ORSI a Savona hanno utilizzato: Bascetta, Bottino, De Vicariis, Dodi, Donda, Farinetti, Licata, Noce, Ottonello, Piras, Rosini, Traverso, Villa, Sgorbissa. All. Fabio Temporini e Davide Bortolo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Il Verona vince allo Zaffanella con gli insidiosi Caimani, e conquista i play off.

  VIADANA-VERONA 24-39 | IL VERONA ESPUGNA LO ZAFFANELLA E CONQUISTA I PLAYOFF   Il Verona conquista la vittoria in trasferta allo Zaf...