martedì 23 febbraio 2016

VOLVERA RUGBY e’ il suo momento! Il club giallonero dell’hinterland torinese, mettendo alle corde un ipotetico prorompente Lions Tortona (45/0) insegue in classifica la capolista Acqui Terme ma, considerando che lo stesso team di Roberto Artuffo e Fabio Còggiola, deve ancora recuperare un test con La Dròla, teoricamente è in piena corsa per la promozione. 
(Fabio Còggiola, tra i fondatori del Volvera è il tecnico della prima squadra)

Soddisfatto, logicamente, il coach di Pinerolo, Fabio Còggiola che non si aspettava un Lions così giu’ di corda: “ Infatti – dice il coach dei galloneri – sicuramente noi temevamo molto questo confronto, molto importante per il seguito del campionato di C2, e nei minuti iniziali il loro pack ha avuto un certo predominio ma, come siamo stati in grado di muovere l’ovale lontano dal raggruppamento in nostri trequarti hanno subito concretizzato. “
Pesante passivo per un Lions, forse penalizzato dai problemi incontrati in queste due settimane per l’impossibilità di utilizzare il campo di Torre Garofoli, ma il Volvera ha messo a segno addirittura sei mète!
“ Ci siamo sorpresi anche noi – ammette Còggiola – non pensavamo di trovare un Tortona così giu’ di corda, ed anche troppo nervoso, tanto da ricevere un sacrosanto cartellino rosso, nel secondo tempo del test, quando la partita ormai era segnata nel punteggio. In ogni modo ci fa piacere andare avanti in questo torneo, del resto ci si allena bene, e quasi sempre sul campo per gli allenamenti serali ci sono venticinque atleti.”
Nel primo tempo, comunque, sono andati in mèta il centro Aleotti, Racca, Elera-Gutierrez e Valenti, tutte trasformate, portando il risultato sul 28/0 con bonus mète già acquisito. La ripresa vedeva subito la seconda mèta personale di Racca e gli ospiti annichiliti e incapaci di impensierire davvero il Volvera. La panchina portava ulteriori energie fresche ed il risultato veniva arrotondato da un penalty del subentrato Dumitru, e da una mèta di Zangirolami. Il risultato 45/0 va oltre le piu’ rosee previsioni vista la posizione in classifica del Tortona e mette pressione alla capolista Acqui, distante solo un punto dai gialloneri volveresi. Prossimo appuntamento ancora casalingo per il 6 marzo con il M.A.C.














Il Rugby Volvera ha utilizzato: Aghemo, Valenti, Racca, Aleotti (Dumitru), Giordano (Zampieri), Bottigliengo, Landi (Ferraud), Landolfi, Delfino (Di Lisi), Zangirolami (Cavaliere), Lagnaioli, Bonfieni (Frattianni), Malandrini (Desserafino), Elera-Gutierrez, Marabeti. 

 SERIE C2 (II GIORNATA RITORNO): Volvera – Lions Tortona 45/0, M.A.C. – Tre Rose Casale Monferrato 53/10, Novi Ligure – Moncalieri 28/10, La Dròla – Collegno 23/17, l’Acqui Terme era in sosta. CLASSIFICA: Acqui Terme punti 36, Volvera (*) 35, Lions Tortona 29, La Dròla (*) 28, Novi 24, M.A.C. 23, Moncalieri e Collegno (*) 7, Tre Rose Casale (***) 0. 


     Per la rubrica NON SOLO RUGBY una foto di Gian Fruccio.











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI - EVENTO/ A Pomigliano d'Arco gli Under 16 dell'Amatori Napoli vincono la Coppa del SUD!

  Grande Successo per l’U16! Sul campo neutro di Pomigliano, in un’atmosfera carica di eccitazione e competizione, la nostra U16 ha fatto ...