domenica 29 luglio 2018



Due scommesse per la serie A. Soavi e Fulvi Ugolini in maglia Paspa Pesaro

(Matteo Fulvi Ugolini)
La Paspa Pesaro Rugby scommette su due nuovi trequarti per affrontare la serie A. Ad indossare la maglia giallorossa saranno l’estremo Federico Soavi e il mediano Matteo Fulvi Ugolini. Il primo, classe ’91, per 85 kg e 1.80 di altezza, è senza dubbio il più esperto, in arrivo direttamente dal Bologna 1928. “Si tratta di un trequarti di ottimo valore – spiega il direttore sportivo Massimo Pozzi – E’ alla sua prima stagione in serie A, ma in B tutti vedevano che avevano un ottimo passo. Non a caso era nel giro della nazionale di rugby a sette prima che decidessero di convocare solo giocatori che militano almeno nella Top 12 italiana. E’ un estremo puro che in caso di bisogno può adattarsi ad ala e credo che sarà subito utile a Mazzucato. Ringraziamo infine il Bologna, di cui suo padre è dirigente, per avergli dato questa possibilità di giocare la A a Pesaro”.

(Federico Soavi)

Matteo Fulvi Ugolini è invece il primo frutto del Fano Rugby che approda in maglia giallorossa dopo i tanti pesaresi che in questi anni hanno effettuato un percorso inverso. “Anche in questo caso ringraziamo il Fano per il prestito e per aver dato a Matteo la possibilità di mettersi alla prova con una squadra di due categorie superiori – spiega Pozzi – Matteo, classe ‘98 si è messo in mostra in questi anni nel ruolo di mediano, per la sua velocità e visione di gioco.
E’ indubbio che si trova di fronte un campionato di tutt’altro livello ma siamo certi che saprà dare il suo contributo e crescere ancora”. (Mario Diotallevi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CERNUSCO/ Una delle tante realtà della palla ovale lombarda, un esempio, una famiglia!

  DOMENICA scorsa abbiamo incontrato a Cernusco sul Naviglio ENRICO QUARTIROLI, vicepresidente del club lombardo, oltre che Consigliere F.I....