mercoledì 25 luglio 2018

 
Rugby – Girone di fuoco per il Bologna 1928!

Ricomincerà domenica 14 Ottobre, la lunga marcia del Bologna Rugby 1928 verso quella promozione solamente accarezzata nell’ultimo biennio. Ancora però, non è dato sapere chi sarà il primo avversario della compagine rossoblù dal momento che, momentaneamente, siamo soltanto a conoscenza della nuova formula e della composizione dei 4 gironi che plasmeranno la prossima serie B 2018/19.
Di sicuro, l’urna non è stata benevola nei confronti del club guidato dal presidente Francesco Paolini che si troverà di fronte l’intera regione veneta (storico epicentro del mondo ovale italiano), oltre che la neopromossa Trieste. A chiudere il conto delle 12 partecipanti al torneo, i lombardi del Viadana 1970 e la nostra corregionale CUS Ferrara.
Niente derby. Salta anche per questa stagione la cosiddetta "Mortadella Cup", ovvero il sentitissimo derby felsineo tra il Bologna 1928 e la Reno. Ancora una volta, le due formazioni più importanti della città disputeranno due campionati paralleli e non potranno incrociare le rispettive canottiere in nessun modo.
Promozioni & Retrocessioni. A rendere ancora più complicata la scalata in direzione del paradiso, un nuovo regolamento, atto unicamente a premiare la capolista di ogni singolo girone. Vengono di fatto aboliti i play – off e le quattro squadre che chiuderanno in testa il proprio campionato saliranno automaticamente di categoria. Saranno invece le ultime due di ogni raggruppamento, le 8 squadre a dover salutare il torneo retrocedendo in serie C.
Si prospetta dunque una stagione davvero intensa e noi, neanche a dirlo, siamo già pronti a raccontarvela domenica dopo domenica.
Girone 3
Venjulia Trieste; Rubano Rugby; CUS Padova; Villorba Rugby; Mogliano; Rugby Casale; Rugby Mirano 1957; Riviera Rugby 1975; Viadana 1970;  Verona Rugby; CUS Ferrara; RUGBY BOLOGNA 1928.

(Andrea Nervuti)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ La capolista Verona passa anche a Villorba (foto di Maurizio Pivetta)

  𝗟 ' 𝗢𝗺𝗮𝗿 𝗰𝗲𝗱𝗲 𝗮𝗹 𝗩𝗲𝗿𝗼𝗻𝗮 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝘂𝗻 𝗺𝗮𝘁𝗰𝗵 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗲 . 𝗟𝗲 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗲 𝗔𝗿𝗿𝗲𝗱𝗶𝘀...