martedì 17 luglio 2018




PRIMA SQUADRA: DUE RINFORZI IN PRIMA LINEA

Cavalieri Union Prato Sesto ha il piacere di ufficializzare due nuovi atleti per la stagione 2018/19.

(nella foto Fabio Bartolini in avanzamento con i GISPI TIGERS)

Agli ordini di coach Carlo Pratichetti arrivano Fabio Bartolini, pilone classe 1992 proveniente dai Gispi Tigers Prato e Davide Cusimano, pilone classe 1999 proveniente dalla Rugby Roma Legio Invicta.

Bartolini, pilone sinistro nato a Prato, nell’ultima stagione ha militato nel campionato di Serie C con i Gispi Tigers Prato. Prima linea di 183 cm per 111 kg, è cresciuto nel vivaio del rugby pratese. Dopo un campionato in cui ha dimostrato ottime doti in mischia chiusa e nel gioco aperto, Fabio è pronto a mettersi alla prova in una categoria superiore.



Cusimano, pilone sinistro proveniente da Roma, nell’ultima stagione ha militato nel campionato Under 18 elite con la squadra giovanile delle Fiamme Oro, finalista play-off proprio contro gli under 18 dei Cavalieri Union.

(Nella foto il giovane Davide Cusimano in azione)

Davide ad appena 19 anni è alla prima esperienza fra i seniores. Prima linea di 188 cm per 112 kg, ha svolto tutta la trafila delle giovanili delle Fiamme Oro Roma. Dotato di una ottima fisicità, fa del dinamismo una delle sue armi migliori.

Cusimano durante i play off Under 18

Le parole del Presidente Fusi:

“L’arrivo di Bartolini e Cusimano si inserisce nel programma di rilancio dei Cavalieri Union per la stagione 2018/19.  Il nostro club infatti deve essere un riferimento per ragazzi principalmente italiani e di prospettiva, motivati a sposare il nostro progetto. Ho ricevuto un’ottima impressione da parte dei ragazzi, perchè entrambi hanno voglia di migliorarsi e alzare la propria asticella. Siamo certi che Bartolini e Cusimano sapranno ritagliarsi uno spazio importante in squadra.”


E DI SEGUITO ECCO UN’ALTRA NOTA DEL CLUB TOSCANO:
NUOVO RINFORZO IN PRIMA LINEA: CESAREO È UN CAVALIERE
Prosegue la costruzione dei Cavalieri Union Prato Sesto 2018/19.

(nella foto  Valdo Cesareo con la divisa dei Medicei Firenze)
Nel fine settimana è stato concluso l’accordo per la prossima stagione sportiva con Valdo Cesareo, pilone classe 1997 originario di Avezzano proveniente dai Medicei Firenze.
Cesareo ha giocato le ultime due stagioni, di cui una in Eccellenza, con la squadra fiorentina allenata da Pasquale Presutti. In precedenza ha svolto il biennio di formazione FIR presso l’Accademia di Roma “Lorenzo Sebastiani”.
Valdo è un Pilone classe 1997 di 184 cm per 109 kg. Potrà garantire solidità in mischia chiusa e, nonostante la giovane età, anche un contributo di esperienza al rinnovato pacchetto di mischia dei Cavalieri.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...