sabato 21 luglio 2018




Due nuovi acquisti per la rosa biancoargentorossa: Giacomo Biffi e Kevin Cacciagrano
Il commento sul mercato dell’assistant coach Basson


Foto Bess Melendez

Firenze – Sono l'utility back Giacomo Biffi – classe 1994, 187 cm per 89 kg – e la terza linea Kevin Cacciagrano – classe 1992, 192 cm per 120 kg i due nuovi tasselli del Primo XV mediceo per stagione appena iniziata.

Il milanese Biffi, trequarti duttile capace di coprire più ruoli, formato all’Accademia Francescato e con presenze nelle nazionali giovanili, proviene da due ultime stagioni a Rovigo ed in precedenza ha vestito la maglia de L'Aquila Rugby, I Cavalieri Prato, Clermont, Rugby Reggio, Rugby Viadana e Rugby Monza. «A I Medicei cercherò come sempre di migliorarmi fisicamente e tecnicamente mettendomi a disposizione di squadra, Società ed allenatori per ritrovare quella continuità e serenità nel giocare divertendomi che a Rovigo non mi è stata concessa. - è il commento del giocatore all’arrivo a Firenze - Mi aspetto un grande campionato, e mi auguro di arrivare prima possibile a quell’unità di intenti della squadra che ci potrà far raggiungere obiettivi importanti. Per quanto mi riguarda, nel caso si presentasse l'occasione sto pensando anche ad organizzarmi per un futuro oltre alla carriera da giocatore.»

Anche per Kevin Cacciagrano I Medicei possono rappresentare un'opportunità da cogliere. Definito una scommessa da cui ci si attende delle sorprese positive dal conterraneo DoR Presutti la possente terza linea teatina (abruzzese di Chieti) proviene dalla Serie A del Pro Recco Rugby con il quale ha più volte sfiorato la promozione in Eccellenza. «Ho scelto di venire a I Medicei per fare un salto di qualità. Mi incuriosisce molto questo club, ben strutturato ed organizzato. Dalla mia esperienza qui a Firenze mi aspetto un'enorme crescita, tecnica ed individuale. Ho voglia di confrontarmi in un campionato a me estraneo e giocarmi tutte le mie carte per far bene insieme a questa squadra!» 
Soddisfatto l’assistant coach e giocatore Stefan Basson sugli ultimi sviluppi del mercato gigliato: «Sono molto contento dell’inserimento nel gruppo di elementi con notevole esperienza. Abbiamo molta competizione su ogni ruolo e questo contribuirà ad ottenere il meglio da ogni giocatore. Per gli acquisti e rientri sulle linee arretrate e mediani, ruoli che mi riguardano più da vicino come allenatore, tutti e quattro i nuovi innesti (Biffi, Cocchi, Lupini e Rorato - ndr) saranno molto importanti per noi in questa stagione. Non vedo l’ora che inizi questo campionato, mi aspetto un’esperienza molto stimolante per tutti noi»


_________________________________________
 Nome: Giacomo
Cognome: Biffi
Soprannome: Ci
Data di nascita: 10 agosto 1994
Luogo di nascita: Milano
Nazionalità: italiana
Altezza - cm: 187
Peso - kg: 89
Ruoli giocati: mediano di mischia, mediano di apertura, ala, estremo
Ruoli preferiti: mediano di mischia, mediano di apertura, estremo
Club di provenienza: Rugby Rovigo Delta, Aquila Rugby, Prato Rugby, Asm Clermont, Asm Clermont/Rugby Reggio, Rugby Viadana, Rugby Monza
Honours: Nazionale U17 - Nazionale U18 - Accademia Parma 2011/12

_________________________________________

 
Nome: Kevin
Cognome: Cacciagrano
Data di nascita: 23 luglio 1992
Luogo di nascita: Chieti
Nazionalità: Italiana
Altezza - cm: 192
Peso - kg: 120
Ruoli giocati: terza linea, numero 8
Ruoli preferiti: numero 8
Club di provenienza: Pro Recco Rugby

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ La capolista Verona passa anche a Villorba (foto di Maurizio Pivetta)

  𝗟 ' 𝗢𝗺𝗮𝗿 𝗰𝗲𝗱𝗲 𝗮𝗹 𝗩𝗲𝗿𝗼𝗻𝗮 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝘂𝗻 𝗺𝗮𝘁𝗰𝗵 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗲 . 𝗟𝗲 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗲 𝗔𝗿𝗿𝗲𝗱𝗶𝘀...