giovedì 26 luglio 2018


 I Centurioni Rugby Lumezzane: i primi nuovi volti della stagione 2018/2019
In arrivo dalla serie A il pilone Trevisani e il trequarti Azzini. Si punta ancora sulla linea verde con il giovane Tononi

 I Centurioni Rugby Lumezzane annunciano i primi tre nuovi arrivi per la prossima stagione di serie B, la seconda consecutiva dopo la fulminea promozione al termine di un solo campionato in C.

A rafforzare l’organico a disposizione dell’head coach Filippini giungeranno il pilone destro Paolo Trevisani, il centro/ala Gabriele Azzini e l’apertura/estremo Gabriel Tononi. Tre rinforzi che rispondono all’identikit stabilito nella primavera del 2016, con l’inizio del progetto ambizioso di potenziamento della società del presidente Bugatti.

I rinforzi, infatti, vengono selezionati tra atleti giovani, desiderosi di aderire un progetto che vede nella realizzazione a tutto tondo della persona un punto cardine o che hanno già avuto modo di vestire la maglia rossoblu, con la quale è di primaria importanza stringere un legame forte e sincero.


(I Centurioni Rugby Lumezzane: i primi nuovi volti della stagione 2018/2019)


 Rientra in quest’ultima categoria la prima linea Trevisani che aveva giocato nelle fila del Rugby Lumezzane nella stagione 2010/2011. Il pilone, classe 1990, ha vestito in Under 19 la maglia del Fiumicello (stagione 2007/2008), per poi passare, nei due campionati successivi, nelle fila dell’Under 21 del Rugby Brescia. Dopo un anno in Valgobbia in serie B, Trevisani è tornato nel club cittadino militante in A fino al termine della passata stagione.
Ventunenne nativo di Asola, nel Mantovano, e studente di Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Brescia, Azzini ha iniziato a giocare a rugby nelle fila dell’Under 14 del club del comune d’origine. Dall’Under 14 è passato al Rugby Calvisano, dove ha continuato il proprio percorso di formazione fino ad accedere alla prima squadra nella stagione 2016/2017. A gennaio dello stesso campionato si è trasferito al Rugby Reggio Emilia, squadra militante nel campionato d’Eccellenza, con il quale ha chiuso la stagione. La successiva, invece, l’ha affrontata in serie A con il Rugby Brescia.
Diciannovenne, infine, Gabriel Tononi, proveniente dalla prima sua stagione in categoria seniores disputata con la maglia del Cus Brescia. Ha iniziato a giocare a rugby con il Rugby Brescia in Under 14, per poi passare successivamente all’Oltremella, club con il quale ha vestito la maglia dell’Under 16 e dell’Under 18. 
Nella prossima stagione, inoltre, approderanno in prima squadra gli avanti Alberto Boschetti, Roberto Ferrazzi, Tolik Schevchuk, e il trequarti Daniel Aresta, uscenti dall’Under 18 e frutto del vivaio rossoblu, nelle cui fila sono sportivamente cresciuti.

«Il nostro progetto procede senza incertezze e lo confermano anche gli arrivi di questi tre giocatori – commenta il General Manager Luca Raza -. Paolo torna in rossoblu, maglia che indossò quando aveva 20 anni. Una stagione al termine della quale ha maturato una grande esperienza in serie A con il Brescia. Gabriele è un ragazzo con qualità importanti e che ha sposato il nostro progetto, per il quale si adopererà coadiuvando anche nella gestione della nostra Under 14, al fianco del tecnico Ivan Zanchigiani. Gabriel, infine, è un ragazzo molto giovane, ma sul quale intendiamo lavorare con l’obiettivo di farlo crescere in sinergia con i nostri valori e le nostre strutture tecniche. Intendo, inoltre, accogliere simbolicamente i nostri quattro giocatori provenienti dal settore giovanile che, approdando in prima squadra, si apprestano ad affrontare questo sport da adulti. Auspichiamo che possano cogliere l’occasione con l’orgoglio e l’attaccamento alla nostra maglia che ricerchiamo nei nostri giocatori”.














Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CERNUSCO/ Una delle tante realtà della palla ovale lombarda, un esempio, una famiglia!

  DOMENICA scorsa abbiamo incontrato a Cernusco sul Naviglio ENRICO QUARTIROLI, vicepresidente del club lombardo, oltre che Consigliere F.I....