giovedì 26 luglio 2018


 I Centurioni Rugby Lumezzane: i primi nuovi volti della stagione 2018/2019
In arrivo dalla serie A il pilone Trevisani e il trequarti Azzini. Si punta ancora sulla linea verde con il giovane Tononi

 I Centurioni Rugby Lumezzane annunciano i primi tre nuovi arrivi per la prossima stagione di serie B, la seconda consecutiva dopo la fulminea promozione al termine di un solo campionato in C.

A rafforzare l’organico a disposizione dell’head coach Filippini giungeranno il pilone destro Paolo Trevisani, il centro/ala Gabriele Azzini e l’apertura/estremo Gabriel Tononi. Tre rinforzi che rispondono all’identikit stabilito nella primavera del 2016, con l’inizio del progetto ambizioso di potenziamento della società del presidente Bugatti.

I rinforzi, infatti, vengono selezionati tra atleti giovani, desiderosi di aderire un progetto che vede nella realizzazione a tutto tondo della persona un punto cardine o che hanno già avuto modo di vestire la maglia rossoblu, con la quale è di primaria importanza stringere un legame forte e sincero.


(I Centurioni Rugby Lumezzane: i primi nuovi volti della stagione 2018/2019)


 Rientra in quest’ultima categoria la prima linea Trevisani che aveva giocato nelle fila del Rugby Lumezzane nella stagione 2010/2011. Il pilone, classe 1990, ha vestito in Under 19 la maglia del Fiumicello (stagione 2007/2008), per poi passare, nei due campionati successivi, nelle fila dell’Under 21 del Rugby Brescia. Dopo un anno in Valgobbia in serie B, Trevisani è tornato nel club cittadino militante in A fino al termine della passata stagione.
Ventunenne nativo di Asola, nel Mantovano, e studente di Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Brescia, Azzini ha iniziato a giocare a rugby nelle fila dell’Under 14 del club del comune d’origine. Dall’Under 14 è passato al Rugby Calvisano, dove ha continuato il proprio percorso di formazione fino ad accedere alla prima squadra nella stagione 2016/2017. A gennaio dello stesso campionato si è trasferito al Rugby Reggio Emilia, squadra militante nel campionato d’Eccellenza, con il quale ha chiuso la stagione. La successiva, invece, l’ha affrontata in serie A con il Rugby Brescia.
Diciannovenne, infine, Gabriel Tononi, proveniente dalla prima sua stagione in categoria seniores disputata con la maglia del Cus Brescia. Ha iniziato a giocare a rugby con il Rugby Brescia in Under 14, per poi passare successivamente all’Oltremella, club con il quale ha vestito la maglia dell’Under 16 e dell’Under 18. 
Nella prossima stagione, inoltre, approderanno in prima squadra gli avanti Alberto Boschetti, Roberto Ferrazzi, Tolik Schevchuk, e il trequarti Daniel Aresta, uscenti dall’Under 18 e frutto del vivaio rossoblu, nelle cui fila sono sportivamente cresciuti.

«Il nostro progetto procede senza incertezze e lo confermano anche gli arrivi di questi tre giocatori – commenta il General Manager Luca Raza -. Paolo torna in rossoblu, maglia che indossò quando aveva 20 anni. Una stagione al termine della quale ha maturato una grande esperienza in serie A con il Brescia. Gabriele è un ragazzo con qualità importanti e che ha sposato il nostro progetto, per il quale si adopererà coadiuvando anche nella gestione della nostra Under 14, al fianco del tecnico Ivan Zanchigiani. Gabriel, infine, è un ragazzo molto giovane, ma sul quale intendiamo lavorare con l’obiettivo di farlo crescere in sinergia con i nostri valori e le nostre strutture tecniche. Intendo, inoltre, accogliere simbolicamente i nostri quattro giocatori provenienti dal settore giovanile che, approdando in prima squadra, si apprestano ad affrontare questo sport da adulti. Auspichiamo che possano cogliere l’occasione con l’orgoglio e l’attaccamento alla nostra maglia che ricerchiamo nei nostri giocatori”.














Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...