giovedì 26 luglio 2018










Un sabato di grande beach rugby quello che sabato 28 andrà in scena all’Europa Acciai arena, ingresso gratuito, ad Alba Adriatica con il Master Finale del campionato italiano. Sabato si assegnerà lo scudetto maschile e femminile. Allo stabilimento Al Faro saranno 10 squadre maschili, suddivise in due gruppi; girone A: The Monsters (Castelfranco Veneto); Crazy Rats (Frascati); The Rockets (Roma); Sabbie Mobili (Tor di Quinto); BarBari Beach Rugby (Bari) e nel girone B Crazy Crabs (Frascati); Belli Dentro (Roma); Pirati di Nisida (Napoli); Belli De Notte (Roma); Forastici (Anzio).
 Nel femminile invece: si affronteranno nel girone 1 Spavalde (Artena RM); Sabbiette (Roma); Salento Rugby (Lecce) e nel girone 2 Sabbie Mobili (Roma); Le Nutrie (Venezia); All Bluff, prima finale femminile. Quest’ultima squadra non ha una vera e propria città di provenienza. Il Club del Cucchiaio di Legno - All Bluff nasce nel 2000 come squadra di un gruppo di persone, divenuti amici, che chiacchieravano di Rugby su una mailing list. Quindi viene difficile dare una città di provenienza... sono sparsi per l’Italia (e nel mondo). Prima gara ore 10 Crazy Crabs- Forastici ed a seguire gli altri incontri prima delle semifinali alle 18.45 e dalle 19.45 le finali dal nono posto fino alla finalissima per lo scudetto delle 22.05. Nel torneo femminile la gara d’esordio è programmata alle 15 tra Sabbie mobili ed All Bluff, le semifinali dalle 19.15 la finalissima alle 21.45. Al termine il “Terzo Tempo” allo stabilimento Al Faro. Evento che calamiterà nella riviera abruzzese tutti gli appassionati di rugby. 

(al Faro si è anche sviluppato di recente il quadrangolare di Beach Soccer vinto dall'Italia di DiLivio e Del Vecchio mettendo in riga Honduras, Francia e Canada)

“La stagione agonistica senior su sabbia, che quest’anno è particolarmente ricca di eventi, - come ha spiegato il presidente della Lega Italiana Beach Rugby Mattia Gomiero - per il Master Finale di fine luglio, nel quale si assegna lo scudetto di categoria, quest’anno abbiamo optato per un gradito ritorno, ha detto Gomiero - saremo infatti ospiti dello stabilimento Al Faro di Alba Adriatica in quella che consideriamo la casa del Beach Rugby italiano con ben 7 Master designati. 
Un particolare ringraziamento all’amministrazione comunale di Alba Adriatica, alla Beach Sport e a Sandro Zivelli per la disponibilità nell’organizzazione”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CERNUSCO/ Una delle tante realtà della palla ovale lombarda, un esempio, una famiglia!

  DOMENICA scorsa abbiamo incontrato a Cernusco sul Naviglio ENRICO QUARTIROLI, vicepresidente del club lombardo, oltre che Consigliere F.I....