giovedì 19 luglio 2018



Il nuovo Ragusa Rugby inizia a prendere forma e lo fa con una prima importante conferma:
German Greco ha infatti prolungato il suo contratto con il sodalizio del presidente Di Natale e, oltre ad allenare la squadra Senior, ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico. 
"Veniamo da un anno difficile e impegnativo ma allo stesso tempo bello e stimolante, l'unione di due società era una sfida grandissima e necessaria per Ragusa; abbiamo fatto il primo passo e adesso dobbiamo continuare a sviluppare e fare crescere questa avventura. Mi piacciono le sfide e voglio essere parte di questo progetto".
Parole importanti quelle di coach Greco che continua,
"Il mio principale lavoro sarà la COMUNICAZIONE. Organizzare e strutturare in modo efficace la quantità di ore che molta gente, in modo volontario, mette a disposizione della società, tutto questo coordinato con le attività Federali. È un lavoro di squadra che deve portare a obiettivi lineari e chiari: aumentare il numero di giocatori, sviluppare un percorso di formazione comune di tutta la Società, creare abitudini di allenamento per arrivare al più alto livello di ogni singolo giocatore per portare le nostre squadre ad essere performanti e competitive fino all'ultima giornata, divertimento e formazione uomo-giocatore."
Una conferma importante quella del tecnico argentino che consentirà alla Società ragusana di programmare il futuro nel migliore dei modi. 
Nei prossimi giorni sono attese altre novità, infatti si metterà nero su bianco per ulteriori e importanti conferme e qualche novità sia nello staff tecnico che nei quadri dirigenziali.
Intanto ci si prepara al primo appuntamento ufficiale del 5 Agosto, giornata del Beach Rugby Summer Cup targato AVIS.
Nella bellissima spiaggia del Lungomare Mediterraneo di Marina di Ragusa all'interno dell'arena del Bobo Summer Cup.


Il 5 agosto Beach Rugby Summer Cup a Ragusa. Nella bellissima spiaggia del Lungomare Mediterraneo di Marina di Ragusa all'interno dell'arena del Bobo Summer Cup.
Alla fine del torneo i componenti della squadra priama classificata si sfideranno fino ad arrivare ad un uno contro uno che decreterà il vincitore del premio Giron Viaggi, un soggiorno per due persone in una località turistica Italiana.
Quota per partecipante 5 euro.
Andrea Gulino mediano di mischia del Ragusa Rugby ha ritirato il premio come migliore in campo Giron Viaggi per la Stagione 2017 / 2018. Andrà in vacanza in compagnia, ci faremo dire di chi rilassandosi e ricaricandosi per la nuova stagione, che si prospetta STRATOSFERICA !

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ La capolista Verona passa anche a Villorba (foto di Maurizio Pivetta)

  𝗟 ' 𝗢𝗺𝗮𝗿 𝗰𝗲𝗱𝗲 𝗮𝗹 𝗩𝗲𝗿𝗼𝗻𝗮 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝘂𝗻 𝗺𝗮𝘁𝗰𝗵 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗲 . 𝗟𝗲 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗲 𝗔𝗿𝗿𝗲𝗱𝗶𝘀...