mercoledì 25 luglio 2018



La stagione conclusa da tempo  ha ancora visto una grande crescita del Volvera Rugby, soprattutto nel settore “propaganda” ovvero nell’attività dei bimbi e ragazzi dai quattro agli 11 anni. Anche il gruppo dei ragazzi immediatamente più grandi (12-13 anni) si è notevolmente ingrandito. Il numero complessivo degli atleti è superiore alle 190 unità.


(Foto di gruppo del Volvera Rugby)


L’attività svolta all’interno degli istituti scolastici della zona è arrivata a circa 800 ore, in gran parte regalate dal nostro club, ed i risultati sopra citati ne sono in gran parte frutto. Molto importante è anche il “passa parola” tra i genitori dei nostri piccoli atleti, a testimonianza del fatto che con la palla ovale ci si diverte.
Abbiamo avuto l’orgoglio di aver avuto un nostro atleta di 16 anni tra i 40 migliori italiani pari età, convocato per la partecipazione all’attività del Centro di Formazione Permanente (Accademia) di Milano e di aver effettuato tutta l’attività sportiva prevista con squadre giallonere, dall’Under 6 alla Seniores, passando attraverso le Under 8, 10, 12,14,16 e 18. Solo quest’ultima ha visto il rinforzo di qualche ragazzo di Collegno.

(foto ricordo con l'ìamico del Sol Levante, Kenishi Yoshi)

Siamo inoltre stati orgogliosi di aver collaborato con la Parrocchia all’Estate Ragazzi, integrando l’offerta con la mattina e con il pranzo. Ha fatto parte dell'”offerta” anche una giornata in piscina all’ACE Tennis, che deve essere ringraziata per la disponibilità e la cortesia. Ulteriore collaborazione si è avviata anche con la Bocciofila Volverese per la realizzazione di alcuni momenti di divertimento e di riscoperta di un gioco che fa parte della tradizione del nostro Comune.
Dopo un mesetto di riposo riprenderemo l’attività con l’obiettivo di consolidare ed ampliare la presenza “ovale” nel nostro territorio, augurandoci che il nome “Volvera” che abbiamo sulla maglia contribuisca ad aumentare la già buona reputazione del nostro comune. Lo ha confermato Mariano Sirigu, Presidente Volvera Rugby.

(Il Direttore Tecnico Roberto Novarese)

Ufficializzato lo Staff Tecnico per la stagione 2018/2019:
Direttore Sportivo Roberto Artuffo
Direttore Tecnico Roberto Novarese
Responsabile Scuole Giulia Prelato
Preparatore Atletico Gian Burdino
1° Squadra Fabio Coggiola e Manuel Musso
Under 18 Roberto Artuffo e Manuel Musso
Under 16 Roberto Gravant e Gian Burdino
Under 14 Davide Bottigliengo e Luca Coccolo
Under 12 Nevio Novarese, Simone Bottigliengo
Under 10 Silvia Moroni
Under 8 Hassna Drissi e Damien Brown
Under 6 Miriam Tona


La ripresa degli allenamenti sarà:
Martedì 28/08/18 x Under 14,16,18 e prima squadra.
Martedì 11/09/18 x Under 6,8,10,12.
Ritiro Estivo si terrà al campo di Volvera dal 31.08.2018 al 02.09.2018. (a breve dettagli e orari).
Buone Vacanze a tutti e pronti ad una nuova esaltante stagione Giallonera.

(nella foto  Fabio Coggiola, allenatore prima squadra Volvera)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ La capolista Verona passa anche a Villorba (foto di Maurizio Pivetta)

  𝗟 ' 𝗢𝗺𝗮𝗿 𝗰𝗲𝗱𝗲 𝗮𝗹 𝗩𝗲𝗿𝗼𝗻𝗮 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝘂𝗻 𝗺𝗮𝘁𝗰𝗵 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗲 . 𝗟𝗲 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗲 𝗔𝗿𝗿𝗲𝗱𝗶𝘀...