mercoledì 25 luglio 2018



Il direttore tecnico Francesco Filippini ha diramato il programma degli allenamenti della formazione Seniores de I Centurioni in preparazione della prossima stagione che prenderà il via domenica 14 ottobre.
Di seguito, il programma (le sedute inizieranno tutte alle 20):
 
-Martedì 24 luglio, campo "Rossaghe" (Lumezzane)
-Mercoledì 25 luglio, campo "Rossaghe" (Lumezzane)
-Venerdì 27 luglio, campo "Rossaghe" (Lumezzane)
-Martedì 31 luglio, campo "Rossaghe" (Lumezzane)
-Mercoledì 1° agosto, campo "Rossaghe" (Lumezzane)
-Venerdì 3 agosto, campo "Rossaghe" (Lumezzane)

-Lunedì 27 agosto, campo "Saleri" (Lumezzane)
-Martedì 28 agosto, campo "Rossaghe" (Lumezzane)
-Mercoledì 29 agosto, campo "Dei Pini" (Cogozzo di Villa Carcina)
-Venerdì 31 agosto, campo "Rossaghe" (Lumezzane)
-Lunedì 3 settembre, campo "Saleri" (Lumezzane)
-Martedì 4 settembre, campo "Rossaghe" (Lumezzane)
-Mercoledì 5 settembre, campo "Dei Pini" (Cogozzo di Villa Carcina)
-Venerdì 7 settembre, campo "Rossaghe" (Lumezzane)
-Lunedì 10 settembre, campo "Saleri" (Lumezzane)
-Martedì 11 settembre, campo "Rossaghe" (Lumezzane)
-Mercoledì 12 settembre, campo "Dei Pini" (Cogozzo di Villa Carcina)
-Venerdì 14 settembre, campo "Rossaghe" (Lumezzane)
-Martedì 18 settembre, campo "Rossaghe" (Lumezzane)
-Mercoledì 19 settembre, campo "Dei Pini" (Cogozzo di Villa Carcina)
-Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 settembre, ritiro ad Onore (BG), agriturismo Pratoalto


In attesa di conferma il programma dei match amichevoli che si svolgeranno nei weekend del mese di settembre. 
Anche la stagione 2018/2019 delle formazioni Juniores rossoblu verrà anticipata da una full immersion rugbistica, per assaporare al meglio la vita vera di un atleta.
Da lunedì 27 agosto a sabato 1° settembre, infatti, lo staff tecnico de I Centurioni condurrà presso lo stadio ?Villaggio Gnutti? di Lumezzane uno stage pre season riservato alle seguenti categorie:
  • Under 14: anni 2005 - 2006
  • Under 16: anni 2003 - 2004
  • Under 18: anni 2000, 2001 e 2002
«Lo stage pre campionato giunge alla terza edizione - descrive Luca Raza, General Manager de I Centurioni - ed ha sino ad oggi evidenziato numeri di partecipanti in costante crescita. La società ritiene che si tratti di un'iniziativa di grande rilievo e non solo in termini squisitamente sportivi, per quanto senza dubbio fondamentali. Riteniamo, infatti, che trascorrere questo tempo assieme consenta ai nostri giovani giocatori di avvicinarsi innanzitutto tra loro, agevolando la creazione di uno spirito di squadra che, per la nostra filosofia di club, è fondamentale. Inoltre, consente una conoscenza reciproca estremamente utile per il prosieguo del lavoro stagionale tra atleti, staff tecnico e membri della società. Resta inteso che, esattamente come in fase di adozione del modello della struttura dei nostri allenatori, questo stage rappresenti un ulteriore strumento per innalzare le competenze dei nostri atleti, accompagnandoli con serietà e competenza nei momenti di snodo fondamentali del loro percorso formativo».

«Un lavoro settimanale sul campo composto da almeno dieci allenamenti alternati a momenti di verifica - descrive il direttore tecnico de I Centurioni, Francesco Filippini - permette di agire efficacemente su aspetti gestuali di ruolo e di reparto, con contestuale attenzione all'aspetto fisico e motorio. Tra i due allenamenti previsti per ogni giornata e dopo il pranzo è fissato un momento di confronto e di crescita attraverso dei giochi e spiegazioni. Attività che si prefigge l'obiettivo di alzare la soglia dell'attenzione ed esprimere il vero carattere del giocatore anche fuori dal campo. Lo stage, infine, si pone l'obiettivo di formare, informare e educare anche attraverso il rispetto di piccole regole del vivere insieme, ponendo obiettivi comuni».
Per partecipare allo stage è necessario procedere all'iscrizione che si può effettuare presso la segreteria posta nella nostra sede tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, per tutto il mese di agosto o contattando la nostra segretaria allo 030 872224 o scrivendo una mail a segreteria@rugbylumezzane.it.
È comunque opportuno che, in fase di iscrizione sia presente un genitore poiché, firmando il tesseramento dell'atleta, si potrà procedere con la copertura assicurativa.
Ogni partecipante dovrà portare ogni giorno il materiale occorrente per sostenere almeno 2/3 allenamenti giornalieri, l'abbigliamento di ricambio in caso di pioggia, il necessario per lavarsi e cambiarsi. Nelle giornate in cui è prevista la partita, il club invita genitori, famigliari ed amici a partecipare numerosi..
La quota di iscrizione è di 50 euro omnia comprensiva. Il servizio pulmini è previsto solamente per le reali necessità.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ La capolista Verona passa anche a Villorba (foto di Maurizio Pivetta)

  𝗟 ' 𝗢𝗺𝗮𝗿 𝗰𝗲𝗱𝗲 𝗮𝗹 𝗩𝗲𝗿𝗼𝗻𝗮 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝘂𝗻 𝗺𝗮𝘁𝗰𝗵 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗲 . 𝗟𝗲 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗲 𝗔𝗿𝗿𝗲𝗱𝗶𝘀...