giovedì 26 luglio 2018




In attesa di esordire, con la maglia del Granducato Livorno, nel campionato under 16, due promettenti atleti classe 2004, chiuse le proprie esperienze con i Lions Amaranto Livorno under 14, si stanno togliendo, nel corso di questi mesi estivi, non poche soddisfazioni internazionali. Lorenzo Pannocchia e Giulio Tedeschi sono andati in meta: i due parteciperanno al Talent Identification Camp dei Tigers a Leicester, in Inghilterra.

(nella foto Giulio Tedeschi in azione)

 Il Talent Identification Camp delle tigri inglesi è un camp ad inviti riservato esclusivamente a giovani giocatori individuati e selezionati dai tecnici dello staff del Leicester Tigers con una propensione di crescita tecnica e la possibilità di arrivare un giorno a competere nel rugby di alto livello. Dopo aver partecipato al Tigers Camp Italia, in Val Gardena insieme ad altri compagni Lions, Tedeschi (impiegato tra gli under 14 sia in mischia sia nel reparto arretrato) e Pannocchia (atleta utilizzato soprattutto in terza linea) sono stati selezionati dagli allenatori del prestigioso club inglese (tecnici che hanno diretto le sessioni di allenamento in Alto Adige) e quindi dal 19 al 24 agosto prossimi saranno di scena in Inghilterra per una settimana di allenamenti in uno dei più blasonati club europei. Una grande opportunità per i due atleti, ma soprattutto una nuova esperienza sia sportiva che di vita con la possibilità di restare a stretto contatto con ragazzi provenienti da diversi paesi e con diverse esperienze sportive. Come noto, il Granducato è la Franchigia livornese, nata nel 2015 e attiva grazie al lavoro sinergico tra le società cittadine dei Lions Amaranto e degli Etruschi. A livello di club, ufficialmente, Pannocchia e Tedeschi, anche nella nuova annata, saranno tesserati Lions.

(Lorenzo Pannocchia)

 A proposito di giovanili Lions: ufficializzati i nomi dei tecnici che guideranno le compagini juniores. Gli under 14 saranno allenati dal tandem Davide Mantovani - Daniele Conflitto, gli under 12 dalla coppia Alessandro Brondi - Andrea Siviero ed il supporto di Valerio Ubaldi, gli under 10 dal terzetto composto da Alessandro Landi, Massimo Russo e Francesco Novi, gli under 8 dal quartetto formato da Vittorio Abbiuso, Vincenzo Liguori, Salvatore Fusco e Marco Dalla Valle ed i giovanissimi under 6 dal quartetto composto da Manola De Martino, Francesco Caruso, Laura Zucchi ed Elisa Del Pero.   (Fabio Giorgi)

















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ La capolista Verona passa anche a Villorba (foto di Maurizio Pivetta)

  𝗟 ' 𝗢𝗺𝗮𝗿 𝗰𝗲𝗱𝗲 𝗮𝗹 𝗩𝗲𝗿𝗼𝗻𝗮 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝘂𝗻 𝗺𝗮𝘁𝗰𝗵 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗲 . 𝗟𝗲 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗲 𝗔𝗿𝗿𝗲𝗱𝗶𝘀...