lunedì 23 luglio 2018



Marsiglia e Vienna conquistano la 25 esima edizione del torneo di Beach Rugby di Lignano Sabbiadoro.
I Francesi si laureano campioni d'Europa vincendo il torneo lignanese, il Vienna Femminile sorprende tutti superando il Villorba.
Grande successo per la 25esima edizione del torneo di beach rugby di Lignano Sabbiadoro: in una beach arena, sempre gremita di pubblico, a conquistare la tappa finale delle EBRA (European Beach Rugby Association) Series sono stati l'Ovale Beach Marsiglia, per il torneo maschile, mentre a sorpresa il Vienna, per quanto riguarda la kermesse femminile. La due giorni lignanese, inoltre, concludendo le series europee di beach rugby, ha anche assegnato il titolo continentale e, per l'edizione 2018, è stato tutto di stampo francese: tanto per il maschile, quanto per il femminile, infatti, a diventare Campioni d'Europa di beach rugby sono stati i ragazzi e le ragazze dell'Ovale Beach Marsiglia. <<Sono estremamente soddisfatto e contento di come siamo riusciti a gestire questa 25esima edizione - commenta Giancarlo Stocco, organizzatore del torneo di Lignano Sabbiadoro - penso che tutti si siano divertiti. 

Ho, poi, visto un torneo di lato livello e questo, chiaramente, mi fa molto piacere. Rispetto agli altri anni non c'erano squadre materasso, ma tutte compagini strutturate e che sapevano giocare a beach rugby; questo, inoltre, rappresenta un segnale forte, di come in giro per l'Europa il Beach rugby sia praticato e vengano fatti dei veri e propri progetti attorno ad esso. Il futuro? Ora penso a riposarmi un po' con la famiglia e a godermi il successo di questa intensa, ma bellissima edizione di Lignano>>. 

Classifica Finale torneo Maschile: 
1 - Ovale Beach Marsiglia
2- Magnets (Belgio)
3 - Pacific islanders 
4 - Curacao 
5 - Pasargad (Iran)
6 - Sto arrivando! Wild Dogs (Sud Africa)
7 - Randuba (Olanda)
8 - Global Chiefs
9 - Austria 
10 - Forum Iulii

Classifica torneo Femminile
1 - Vienna
2 - Ricce, Villorba Rugby
3 - Ovale Beach Marsiglia
4 - Happy Few (Belgio)
5 - Munich (Germania)
6 - All Bluff

























Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CERNUSCO/ Una delle tante realtà della palla ovale lombarda, un esempio, una famiglia!

  DOMENICA scorsa abbiamo incontrato a Cernusco sul Naviglio ENRICO QUARTIROLI, vicepresidente del club lombardo, oltre che Consigliere F.I....