giovedì 26 luglio 2018


Due nuove pedine si aggiungono allo scacchiere messo a disposizione di coach Montella in vista della prossima stagione. 
Si inseriscono infatti alla rosa biancoceleste l'utility back Alberto Bonifazi ed il seconda / terza linea Valerio Ricci.
Dopo aver giocato le ultime due stagioni nel Rugby Mogliano Alberto Bonifazi arriva a Roma a 26 anni nel pieno della sua maturità agonistica, forte anche dell’esperienza precedente a l’Aquila nelle due stagioni 2014/2015 e 2015/2016 con cui totalizzò 150 punti dalla piazzola in due stagioni nel massimo campionato Nazionale. 
Può ricoprire tutti i ruoli nella linea dei trequarti, unendo ad una propensione al gioco offensivo anche ottime capacità al piede, sia nel gioco aperto che nei calci piazzati.
Dopo aver svolto i primi test prestagionali all'Acqua Acetosa Bonifazi è già a disposizione dello Staff tecnico biancoceleste in vista della prossima stagione.
Per quanto riguarda il pack vestirà il biancoceleste anche Valerio Ricci, seconda linea di 194 cm per 100 kg classe 1992 proveniente dall'Unione Rugby Capitolina. 
Cresciuto rugbisticamente nel Frascati è poi passato alla Capitolina in Eccellenza nel 2013/2014 giocando con la squadra romana fino alla scorsa stagione, con una parentesi di una stagione in Australia nel 2016 con la maglia del Randwick a Sidney. 
Dopo aver guadagnato la promozione da imbattuto con la maglia dell'Urc, ha partecipato insieme all'Italseven di Andy Vilk  al Roma Seven 2018 dello scorso giugno.
"Insieme allo società stiamo allargando la rosa con giocatori giovani, del territorio, che hanno grande voglia di dimostrare il loro livello in campo" ha dichiarato Daniele Montella "Questi si aggiungeranno al blocco squadra confermato dalla scorsa stagione , ai nuovi acquisti e ad altri giocatori  di ottimo spessore tecnico che annunceremo nei prossimi giorni."

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CERNUSCO/ Una delle tante realtà della palla ovale lombarda, un esempio, una famiglia!

  DOMENICA scorsa abbiamo incontrato a Cernusco sul Naviglio ENRICO QUARTIROLI, vicepresidente del club lombardo, oltre che Consigliere F.I....