giovedì 26 luglio 2018


IL VALORUGBY EMILIA PUNTA SUI SUOI GIOVANI
Ben sette ragazzi dell’Under 18 aggregati alla prima squadra del Top12
“Io sono innamorato dei giovani, da sempre. Perché sono loro la garanzia per un futuro migliore, in azienda come sul campo di gioco”.


(Fabio Boni)

Così il neo presidente di Valorugby Emilia Enrico Grassi in occasione della presentazione della nuova società rugbistica lo scorso 5 luglio in Sala del Tricolore.
Un “credo”, quello dei giovani, che sui campi della Canalina si pratica da anni e che ora, sotto l’impulso del neo patron, segna un ulteriore “step” coinvolgendo già dal raduno estivo i ragazzi del vivaio rosso-nero (alcuni in uscita dalle accademie federali) all’interno della prima squadra del Valorugby Emilia che dal 15 settembre sarà impegnata nel Top12, il nuovo massimo campionato italiano.
Sono ben sette infatti, i giocatori dell’Under 18 che coach Roberto Manghi ha voluto aggregare alla prima squadra in vista della fase di preparazione estiva.


(Filippo Braglia)

Si tratta di Filippo Braglia, Hudson Ferretti, Fabio Boni, Matteo Colli, Pietro Marzocchi, Giulio Ferrari e Flavio Fardella che vanno ad aggiungersi ai tre aggregati della scorsa stagione (Umberto Tedeschi, Alessio Morini e Gabriele Messori che ha giocato diverse partite facendo buone prestazioni e un buon minutaggio)
“Già lo scorso anno – spiega Manghi – avevamo aggregato alcuni ragazzi, ma quest’anno la decisione di portarli con noi fin dalla preparazione estiva è un segnale che lanciamo loro anche in un’ottica di responsabilizzazione. Dovranno essere bravi a cogliere questa grande opportunità di stare vicino agli esperti della prima squadra cercando di cogliere da loro ogni piccolo gesto trasformandolo in insegnamento. Lo scorso anno quelli che ci hanno stupito di più sono stati proprio i giovani – non dimentichiamo che Panunzi, Costella, Mordacci uscivano dall’Accademia e sono diventati indispensabili alla squadra - Questi ragazzi potranno imparare schemi e strategie, ma soprattutto ‘respirare’ in prima persona l’atteggiamento mentale dei Diavoli.


(Matteo Colli)

 Un'esperienza che permetterà loro di crescere ed eventualmente debuttare nel massimo campionato italiano. Il nostro impegno sui giovani che con l’ingresso della nuova proprietà trova un rinnovato impulso comincia ad essere conosciuto anche fuori dai confini territoriali. In questo periodo si allena con noi un altro diciottenne, Alessio Tamburrini, un giovane di Ascoli che la famiglia ci ha chiesto di inserire nella nostra preparazione tecnica e atletica per farlo maturare nonostante la giovanissima età ”.

(Flavio Fardella)












(Giulio Ferrari)










(Hudson Ferretti)













(Pietro Marzocchi)
















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ La capolista Verona passa anche a Villorba (foto di Maurizio Pivetta)

  𝗟 ' 𝗢𝗺𝗮𝗿 𝗰𝗲𝗱𝗲 𝗮𝗹 𝗩𝗲𝗿𝗼𝗻𝗮 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝘂𝗻 𝗺𝗮𝘁𝗰𝗵 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗲 . 𝗟𝗲 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗲 𝗔𝗿𝗿𝗲𝗱𝗶𝘀...