mercoledì 18 luglio 2018



Squadra che vince non si cambia. La Paspa Pesaro Rugby riparte dalla formazione che ha conquistato la promozione per affrontare il nuovo e più complesso campionato di serie A. "Ci sembrava doveroso dare la possibilità di affrontare la serie A a tutti i ragazzi che l'hanno appena riconquistata - spiega il direttore sportivo Massimo Pozzi - Sono certo che tanti di loro vorranno rifarsi della retrocessione di un anno fa e affronteranno questa stagione con maggiore maturità, consci di ciò che li aspetta e delle difficoltà da affrontare".
Ecco quindi confermati in prima linea Alberto Galdelli, Felipe Solari, Riccardo Deleo, Filippo Pozzi, Marco Giunti e Matteo Pierangeli, in seconda Davide Campagnolo, Marco Sanchioni, Marco Minardi, Leonardo Venturini e Niccoló Triglia, in terza Andrea Benelli, Gabriele Del Bianco, Diego Antonelli, Riccardo Bettucci, il capitano Carlo Villarosa e Giovanni Cecconi. Nei trequarti in mediana ecco Giacomo Cardellini ed Enrico Tarini, come centri Giorgio Erbolini, Cristiano Salvi e Rodolfo Gai e ali ed estremi Paolo Panzieri, Nicola Nardini, Smail Jaouhari, Jarno Biagetti, Andrea Salvatori, Alberto Vincenzetti, Daniele Api, Alessandro Babbi e Marco Martinelli.
"A loro si aggiungono i due stranieri, Koolofai e Joubert, oltre ad altri nuovi giocatori che annunceremo a breve e diversi ragazzi che salgono dall'under 18, come Belfiore, Rinaldi e Ceccolini che lo scorso anno già ci hanno dato una mano, che potranno maturare in cadetta, ma che avranno senza dubbio spazio anche in prima squadra".

Poche invece le rinunce: "A quella di Andrea Pozzi si sono aggiunte le rinunce di Tommaso Scavone e Pablo Pierpaoli che hanno deciso di giocare la B appena conquistata con Jesi, squadra da cui entrambi provenivano. A loro e a Jesi il miglior in bocca al lupo per questo campionato. Purtroppo per motivi di lavoro non sarà dei nostri nemmeno Manuel Shaho. Rossano Fagnani invece continuerà a darci una mano in qualità di tecnico".  (Post da sito FIR Marche)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI - EVENTO/ A Pomigliano d'Arco gli Under 16 dell'Amatori Napoli vincono la Coppa del SUD!

  Grande Successo per l’U16! Sul campo neutro di Pomigliano, in un’atmosfera carica di eccitazione e competizione, la nostra U16 ha fatto ...