giovedì 19 luglio 2018




“ORA MI GETTO NELLA MISCHIA” 
le prime impressioni in gialloblù di Mauro Vaghi
Milanese (di Cesano Maderno), 49 anni e una importante carriera ovale: Mauro Vaghi è il nuovo allenatore della mischia settimese. Fortemente voluto dal Dg Giovanni Ferlin e dal Ds Salvo Lo Greco, lo incontriamo nel tardo pomeriggio di un giorno d’estate sul sintetico di via Cascina Nuova.

(Nella foto Mauro Vaghi)

 Mauro, innanzitutto benvenuto a Settimo per questa nuova avventura. Giovanni Ferlin ci ha confessato di essere stato convinto dalla tua disponibilità ad accettare con entusiasmo il “challenge”, la sfida: “Si, per me è una nuova sfida che ho accettato con piacere. Mi è stata data l’opportunità di lavorare con dei ragazzi che hanno grandi motivazioni. Del resto, già li conosco avendoli visti all’opera quando ero al Cus Milano e da buon “mischiaiolo” contribuire a far crescere un pack già importante mi stimola molto” A Settimo lavorerai a stretto contatto con Troy Nathan e Chris De Meyer: “Questa è un’altra grande opportunità, perché sono convinto che sarà un momento di arricchimento per me. Il segreto di un tecnico è quello di non essere mai sazio di informazioni, ringrazio la società che mi ha dato la possibilità di lavorare per loro e con loro”.

Desiderio di percorrere nuove strade nonostante un curriculum sportivo di tutto riguardo: “Ho giocato nella vecchia Mediolanum, ho avuto la fortuna di condividere il campo con Diego Dominguez, Massimo Giovannelli, Marcello Cuttitta, ho vinto 3 scudetti, un bronzo ai mondiali universitari, una Coppa Italia…insomma qualche bella esperienza me la sono fatta” Così come quella che stai iniziando a Settimo…” Ripeto è una bella avventura, mi aspetto che i ragazzi non abbiano paura di lavorare e nel contempo di coltivare ambizioni, perché sono le ambizioni che ti danno gli stimoli per lavorare al 100%. La prossima stagione sarà difficile ma stimolante; sono convinto che i ragazzi si troveranno molto bene e si divertiranno”.
 PRE SEASON IN VIA CASCINA NUOVA
Rugbisti al lavoro sotto il sole e lo sguardo attento dello staff tecnico (Troy Nathan, Chris De Meyer e Mauro Vaghi, nuovo coach della mischia) a Settimo Torinese. Il gruppo al gran completo è al lavoro per scaldare i motori e prepararsi alla nuova stagione.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI - EVENTO/ A Pomigliano d'Arco gli Under 16 dell'Amatori Napoli vincono la Coppa del SUD!

  Grande Successo per l’U16! Sul campo neutro di Pomigliano, in un’atmosfera carica di eccitazione e competizione, la nostra U16 ha fatto ...