giovedì 26 luglio 2018



C’è chi parte, e c’è chi arriva in casa del CUS Genova Rugby. Il team universitario sarà nuovamente ai nastri di partenza nel Girone 1 della Serie A  e, dopo aver incredibilmente sfiorato la promozione, ripartirà con una formazione in ogni modo alquanto modificata rispetto a quella della stagione scorsa. 
(Giorgio Rettagliata)
Intanto tra le partenze da segnalare il passaggio al club Campione d’Italia del Petrarca Padova del mediano di apertura Luca Zini. Un giovane di sicuro avvenire, che sarà sostituito nel ruolo dall’esperto Paolo Buso, trevigiano, con un passato di ottimo livello con Treviso, Calvisano, Aironi, Zebre mentre negli ultimi tre anni ha difeso i colori della squadra francese dell’Olympique Grasse. Massimiliano Borzone, abitualmente occupato nel ruolo di estremo, ma con possibilità di giocare anche trequarti e apertura, dovrebbe passare alla Lazio impegnata nel TOP 12, ma veniamo agli arrivi ed alle conferme. Intanto si è rinnovato il contratto al sudafricano John Mills, ex Pesaro, ed all’inglese Fergus Taylor, e il britannico troverà come head coach il suo connazionale Edward Thrower, ex Lyons Piacenza il quale ha lasciato il club emiliano per dedicarsi alla guida tecnica del team biancorosso.
(Nicola Rettagliata)
 Thrower con i Lyons giocava estremo ma collaborava abitualmente anche a livello tecnico con i due coach Orlandi e Solari, e di recente a Parma ha seguito un corso di allenatore. Tosh Askew rimane a Genova come Direttore Tecnico. In arrivo anche i due fratelli Giorgio Rettagliata, ala, e il tallonatore Nicola, provenienti dal club dell’Aquila in piena crisi, e non ancora certa di poter partecipare al futuro Campionato Nazionale di Serie A dove è stata inserita nel Girone 3 Centro Sud.










(SERVIZIO DI RUGBYTOTALE)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CERNUSCO/ Una delle tante realtà della palla ovale lombarda, un esempio, una famiglia!

  DOMENICA scorsa abbiamo incontrato a Cernusco sul Naviglio ENRICO QUARTIROLI, vicepresidente del club lombardo, oltre che Consigliere F.I....