domenica 15 luglio 2018



Roma- Un nuovo pilone sinistro si aggiunge al roster della S.S. Lazio Rugby 1927 in vista della prossima stagione: dai vicecampioni d’Italia del Calvisano arriva infatti a Roma Enrico Cafaro.
Con l’acquisto di Cafaro la Lazio si aggiudica uno dei piloni di maggiore esperienza del campionato nazionale d’Eccellenza, andando ad inserire un giocatore di peso nell’importante reparto di prima linea.

(Il pilone Enrico Cafaro nella foto con la maglia del Calvisano)

Classe 1989 ,180 cm x 122 kg, Enrico Cafaro approda a Roma dopo aver vestito nell’ultima stagione la maglia del Calvisano, con cui ha raggiunto la finale nazionale per il titolo. Cresciuto rugbisticamente nel Nuceria Rugby e successivamente nella Partenope Napoli, in carriera ha vestito tra serie A ed Eccellenza le maglie del Rugby Rovigo, Venezia, San Gregorio Catania, L’Aquila Rugby e Recco prima del passaggio al Rugby Viadana nel 2015/2016. Con la maglia giallonera è sceso in campo per due stagioni,  contribuendo alla vittoria della Coppa Italia nel 2016/2017. Nel 2017/2018 è poi approdato a Calvisano, con cui ha collezionato due mete in nove apparizioni in campo nell’ultima stagione.
Sono molto entusiasta di questa nuova avventura” ha dichiarato il nuovo acquisto della Lazio “Spero di poter dare fattivamente il mio contributo ad una squadra giovane ma ambiziosa,la mia esperienza sará di sicura utilità sia in mischia che a tutta la squadra per una stagione importante”.

Lazio dunque ancora attiva sul mercato, con ulteriori acquisti che saranno annunciati nelle prossime settimane da parte della società biancoceleste guidata dal presidente Alfredo Biagini.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...