venerdì 18 dicembre 2015

MISSION IMPOSSIBLE PER LO SPEZIA! Un primo tempo disastroso del team di Beppe Sturlese, in quel di Cogoleto, condanna gli stessi “Aquilotti” alla terza sconfitta stagionale, troppe per una squadra come i levantini costretti a recuperare otto punti di penalità in un torneo così corto! Nei punteggi parziali del test con il CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest lo Spezia nel primo tempo subiva un pesante passivo di 35/3, nel secondo tempo tentava di ribaltare il risultato ottenendo un buon 24/14 e mettendo a segno ben quattro mete. 42/27 il risultatato finale Pro Zena Wasps.

(nella foto di NANDO MURGIA, il coach francese dello Spezia Gilles Berthomier mentre istruisce i suoi atleti) 

“Ma tutto questo non era certo sufficiente – dice Gilles Berthomier, coach dello Spezia – domenica passata a Cogoleto abbiamo giocato i primi quaranta minuti in maniera irriconoscibile rispetto alle ultime esibizioni che ci avevano portato a vincere addirittura ad Imperia, con la diretta concorrente per accedere alla Fase Promozione. La linea dei trequarti si era lasciata infilare con troppa facilità, sembrava che la squadra si fosse dimenticata di come si gioca a rugby. Un vero black out superato solo nel secondo tempo grazie a quattro mete che ci consentono di incamerare almeno un punto di bonus, lasciandoci una debole speranza essendoci ancora due partite da giocare.”














(nella foto di NANDO MURGIA, una immagine dal test di C1 tra CFFS Cogoleto&Province dell'Ovest e Spezia)

Le mete spezzine portano la firma di Emanuele Ponzi, Tommaso Ruggeri, Mattia Tonelli e Francesco Hall e dalla piazzola Luca Gabrielli ha realizzato due calci di trasformazione ed un penalty. A questo punto è veramente dura per lo Spezia tentare di agganciare l’Union Riviera e conquistare il terzo posto che aprirebbe le porte dei play off. L’Union dovrebbe, infatti, perdere le due ultime gare, senza conquistare nemmeno un punto di bonus e gli “Aquilotti” dovrebbero sempre vincere segnando sempre almeno quattro mete per garantirsi il punto di bonus aggiuntivo. La matematica ancora condanna lo Spezia ma centrare l’obiettivo diventa quasi una missione impossibile. Domenica prossima gli aquilotti sono attesi ad un pronto riscatto a Sant’Olcese con l’Amatori Genova e per continuare a sperare servirà come detto fare bottino pieno. Lo Spezia ha utilizzato: Tendola, Francesconi, Maldini, Tabi, Sturlese, Baldini, Hall, Sotgiu, Tonelli, Fascio, Prokuplja, Gabrielli, Guerrera, Ruggeri, Ponzi, Zangani, Patanè, Costa, Virgilio, Montini, Actis.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY TIGRI BARI - EVENTI/ Club sempre piu' rosa, e avanti tutta con la squadra giovanile.

RUGBY BARI SEMPRE PIU’ ROSA! Dopo Antonella Antini, dirigente con delega al minirugby, l’argentina Natalia Sansalone responsabile tecnico ...