giovedì 10 dicembre 2015

L’AMATORI RUGBY GENOVA, nell’ultimo test  di C1 di Cogoleto perso (15/7) con il club locale guidato da Gian Luca Sandri, ha primeggiato la pioggia, fitta e fastidiosa che non ha certo agevolato il gioco alla mano. Con un campo ridotto ad una risaia non potevano essere altro che gli episodi a determinare il risultato,  e tutte e due le squadre ne hanno avuto uno a disposizione: quello per la nostra squadra – dice il Comunicato Stampa Amatori – è stato inspiegabilmente inibito dall’arbitro mentre quello degli avversari è stato puntualmente sfruttato. 

    (sembra una immagine di altri tempi, invece è una foto di NANDO
    MURGIA, scattata domenica scorsa a Cogoleto nel test di C1 tra le 
    Zena Wasps e l'Amatori Genova)

Si potrebbe obiettare che matematicamente non sarebbe cambiato nulla perchè il Cogoleto&Province dell’Ovest era sopra di un punto, ma poichè l’occasione per gli Amatori è avvenuta cronologicamente prima molto probabilmente la partita sarebbe cambiata proprio per la possibilità che avrebbero avuto di poter gestire il resto della partita senza rischiare nulla. Una bella prova di tutta la squadra che ha giocato ancora alla pari con gli avversari, questa volta per tutta la durate dell’incontro, ma è stata punita oltre i suoi demeriti che oggi sono stati quelli di non concretizzare le occasioni che le sono concesse. 

(Duello nel fango a Cogoleto tra Zena Wasps e Amatori Genova)

Privo di quattro titolari oggi Paul Marshallsay ha proposto il fratello David come mediano di mischia, e Ricky Filippone nel ruolo di estremo, entrambi si sono comportati molto bene come Tazio Marcellino, che ha retto il difficile confronto sui calci di spostamento con il ben piu’ esperto Gian Luca Sandri, e dettando i tempi giusti alla squadra. Potente e compatta la mischia che ha superato quasi sempre gli avversari nella fase ordinata e le ha contrastata efficacemente in quella aperta, meno costante la touche che pero’ ha anche sporcato o rubato quella avversaria. Unica meta azulgrana di Marco Mastracci, alla quinta meta in tre partite giocate.
 Domenica prossima l’Amatori è atteso al Fontanassa della capolista Savona, che è ancora imbattuta, ma nel test del girone di andata al Comunale di Sant’Olcese faticò le proverbiali sette camicie per aver ragione del team valligiano. L’Amatori a Cogoleto ha utilizzato: Filippone, F. Rattazzi, Collòca, Terzi, Ferraris, Marcellino, DF. Marshallsay, Palomba, Di Nardo, Valenzuela, Girardini, Viancini, Della Valle, Mastracci, Panetta. Dalla panchina Fezzardi, Giacobbe, Barioglio, Caruso, Falchi, Righetti, Ziliotto. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...