martedì 15 dicembre 2015

Il Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest prosegue di gran carriera il suo campionato di C1, e continua ad inseguire in classifica la capolista Savona, ora a soli due punti sopra. Il “Marco Calcagno” è veramente ostico per chiunque, e la nuova dimostrazione è arrivata dal confronto programmato per la terza giornata del girone di ritorno della Poule 2 con lo Spezia di Gilles Berthomier. Ai nostri microfoni sempre Fabio Zunino, capitano delle Zena Wasps, che è sempre piu’ soddisfatto del buon momento che trascorre la squadra del ponente ligure.
(Nella foto di Nando Murgia, Luca Ricca rivelazione del Campionato di C1 in azione)

“ Abbiamo vinto bene – dice, appunto, Zunino – abbiamo sviluppato un gran primo tempo, impeccabile che ci ha permesso di mettere nel carniere un punteggio consistente. Noi abbiamo provato tutte le nostre teorie di gioco e per lo Spezia non c’è stato scampo. Gli ospiti, comunque, nel secondo tempo sono riusciti a segnarci ben quattro mete e, ineditamente sono stati proprio i nostri trequarti a farsi trovare impreparati."


Lo Spezia acciuffa pertanto un punto di bonus, ma certo non poteva raggiungerci nel punteggio finale. Al termine della prima fase del torneo di C1 mancano solo due gare, la prima la giocheremo ad Imperia con l’Union, l’ultima in casa nostra con il Savona. Ora archiviamo la bella prestazione che è prova concreta di quello che potremo fare affrontando alla pari sia lo Stade che il Monferrato.”
Altri due classici derby regionali, e l’ultimo con i biancorossi di Paul Chiru ed Andrea Chiarini probabilmente assegnerà il pur platonico primo posto nel girone 2.

Il Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest allenato da Gian Luca Sandri, che nel team gioca trequarti o apertura, ha presentato in campo: all’estremo Matteo Tricoli, “Man of the Match”, poi Morabito (Poggi), Sandri (D’Agostino), Escher, Romano, Ricca, Massa (Barbieri), Manara, Paravidino, Fiabane (Colella), Zunino, Celauro (Popa), Riccobono, Said Rifi. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...