lunedì 21 dicembre 2015

L’ACQUI RUGBY FA SUO IL DERBY con i Lions Tortona (31/10), chiude il 2015 in testa alla classifica del girone 1 della C2 piemontese, imbattuta, e intenzionata a puntare ai play off.


(Alessandro Corrado, trainer dell'Acqui Rugby)

“Per noi per conservare il primo posto in graduatoria era indispensabile superare il Tortona – ammette Alessandro Corrado, coach dei termali – e così è stato dopo una partita giocata bene, con azioni alla mano, mettendoci in luce nelle touche e soffrendo un poco nei raggruppamenti, ma alla lunga siamo riusciti ad avare una certa supremazia su un avversario mai domo. Proseguiamo il nostro cammino e comprendo che il campionato è ancora lungo e irto di ostacoli.”


(il mediano dell'Acqui Matteo Ricci ha messo a segno due mete)


L’Acqui a Strevi ha giocato con: S. Imperiale, Abdallah, Cusmano, Chiavetta, R. Imperiale, Patrucco, M. Ricci, Uneval, Martinati, Pareti, Chiarlo, Baroni, Zaccone, Armati, Botto. In seguito sono subentrati anche Galati, Furini, Fossa, Zuccalà, R. Ricci e Poggio,
Mete dell’Acqui di Matteo Ricci (doppietta), Uneval, Botto e Chiavetta (una ciascuno) con tre trasformazioni di Patrucco.
I Lions Tortona non sono certo naufragati anzi, per buona parte del test hanno controbattuto le iniziative degli acquesi con una certa concretezza, ma l’esperienza del gruppo in biancorosso è risultato determinante ai fini del risultato finale. 

(l'alessandrino Diego Baldovino trainer dei Lions)

Lo ammette anche Diego Baldovino, coach dei Lions: “ Certo è stata l’esperienza a favorire gli acquesi – dice appunto il tecnico alessandrino – e poi noi siamo riusciti a regalare tutto il primo tempo ai padroni di casa, con una prestazione abulica. Forse sarà dipeso anche dalla mancata presenza di Alija Bledar, influenzato, che per la nostra autonomia  della squadra è determinante, ma nel secondo tempo c’è stata reazione tanto che nei secondi quaranta minuti l’esito parziale era finito sul 7 a 7. Ora godiamoci le feste di fine anno, per poi ricominciare con rinnovata vigoria in quanto ci aspetta un’altro derby molto sentito a Torre Garofoli con il Novi Ligure. “
I Lions Tortona a Strevi hanno utilizzato: Bernini, Ferrari, Argani G., Arzani L., Elefante, Morena, Zago, Daffunchio, Bernardi, Ranzini, Morbelli, D. Crepaldi, Dal Latte, Lugano, Rossi. Sono subentrati in seguito Parodi, Croce, Vinale, Barrafranca, Baraldo, Bianco, M. Crepaldi.
SERIE C2 GIRONE 1 PIEMONTE (VII GG. ANDATA): Novi – Tre Rose Casale 37/0, Acqui – Lions Tortona  31/10, La Dròla – Moncalieri 33/11, Volvera – Collegno 69/20, M.A.C. ha osservato un turno di pausa. CLASSIFICA: Acqui punti 26, Volvera (*) 21, La Dròla (*) e Novi 19, Tortona 16, Moncalieri, Collegno (*) e M.A.C. (*) 2, Casale (****) 0.

(*) = PARTITE DA RECIPERARE.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...