giovedì 10 dicembre 2015

Indicazioni molto positive per il Minirugby dell’Alessandria, giunte dal concentramento che si è svolto ad Arborio (Vercelli) nel torneo organizzato dal Sant’Andrea Rugby. Finalmente note interessanti dagli Under 12 di Lorenzo Nosenzo e Dario Dolcino, che hanno portato a casa quattro successi su cinque gare, venendo a sorprtesa sconfitto solo dal Gattico.

  “Lo avevamo sempre sostenuto – ammette Mario Bocchio, sempre molto vicino all’attività Propaganda dell’Alessandria – che gli insuccessi erano soprattutto da imputare ad un fattore mentale più che tecfnico. Gli allenatori hanno lavorato molto dal punto di vista della psicologia e dell’autostima: la prestazione di Arborio è considerata un segnale più che incoraggiante.”
(Minirugby alessandrino sempre in auge)

Scegliere una foto da pubblicare per ricordare un evento non è facile. Tante sono le storie da raccontare, i protagonisti da premiare. Il rugby è si uno sport di contatto, in cui non mancano talvolta le lacrime per qualche botta, ma – ispirato da questa fotoi – vorremmo farvi riflettere sul fatto che, alla fine, un placcaggio è solo un abbraccio dato forte, forte. COSI’ PENSA MARIO BOCCHIO, di Alessandria, E RUGBYTOTALE APPROVA PIENAMENTE !

(In campo ad Arborio il minirugby di Alessandria e Cuneo Pedona nella foto di MARIO BOCCHIO)

Ultima trasferta della prima fase invernale per tutte le squadre della categoria propaganda per il Cuneo Pedona in casa del Sant’Andrea Rugby con la presenza di Acqui Terme, Alessandria, i milanesi del Gattico e ovviamente i vercellesi del Sant’Andrea. La categoria Under 12, non a ranghi completi, ha sostenuto, senza la possibilità di nessun cambio per gli atleti, cinque partite risultando una delle migliori del Torneo, perdendo solo di una misura con il Gattico che giocava in superiorità numerica (12 vs 10) e con l’Alessandria, da segnalare due mete annullate a Forneris e Dogliani del Cuneo. A segno Marotta, Diouf, Giulio, Soddu, Luciano, Dogliani, Pilato, Colombero. Anche la categoria U10, con il rinforzo di un atleta Saluzzese, ha sostenuto cinque incontri, piegandosi solo al piu’ esperto Acqui Terme ed alla squadra Valdostana. 

   (nella foto sopra l'allegra compagnia del minirugby del Cuneo                Pedona)

A segno Daquino (Saluzzo), Lippi, Gerbaldo, Perda, Rolando, Olivero, Silvestro e Di Gregorio. Anche le categorie U8 ed U6 hanno giocato cinque test ognuno sostenendo delle ottime prestazioni, da segnalare che, nel perfetto spirito rugbystico, gli atleti per sostenere piu’ partite possibili sono stati mescolati fra loro per aumentare la sportività e l’aggregazione dei bimbi, fondamentale per il nostro sport. Un ringraziamento particolare va da parte dei tecnici Abrate, Giorsetti e Orengo, a tutti i genitori e accompagnatori che hanno sostenuto non solo i propri cari, ma tutte le squadre e la Società in questa prima fase degli incontri delle categorie Propaganda, rendendo piu’ leggero e piacevole il loro compito.

Con la collaborazione di Mario Bocchio, e L’ufficio stampa Cuneo Pedona Rugby.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...