giovedì 17 dicembre 2015

UNDER 18 ELITE – MONFERRATO/PRO RECCO 17/15
Una splendida partita suggella l’ennesima impresa dei ragazzi monferrini in Elite: con ordine, cuore e grande organizzazione sono infatti riusciti ad imporsi contro pronostico sulla forte compagine recchelina, sulla carta piu’ esperta ed attrezzata. Il primo tempo si chiudeva con i monferrini sotto per una meta a zero, con gli ospiti prepotentemente alla carica nel tentativo di chiudere prima possibile il match. Ma i ragazzi della Franchigia acquese-alessandrina-astigiana regalavano una prestazione eccezionale quanto a grinta e ad efficacia difensiva. Si riprendeva il gioco in sostanziale equilibrio ma con i padroni di casa ancora piu’ determinati e convinti dei propri mezzi: grazie ad un lavoro eccezionale della mischia capace di contendere con successo ogni fase di conquista, e grazie all’ordine ed all’affiatamento della linea dei trequarti, il Monferrato dapprima resisteva alle sfuriate reccheline che portavano alla seconda meta trasformata: qui partiva la riscossa piemontese, prima con la meta a portare il punteggio sul 10/5 per gli ospiti, poi ancora una ribattere alla terza meta del Recco ed infine con la terza segnatura per il definitivo sorpasso dei padroni di casa. Con questa mentalità e con la qualità espressa contro un avversario di grande spessore, nulla è precluso ai ragazzi del Monferrato, che partita dopo partita acquisiscono sempre piu’ convinzione nei propri mezzi e nel fatto che in questa massima categoria possono tranquillamente dire la loro.

Anche la seconda squadra UNDER 18 del Monferrato, giocando ad Alessandria con l’Amatori Genova, ha ottenuto un’altra affermazione (12/5). La partita è stata ben interpretata e gestita dai ragazzi monferrini sia sotto il profilo del gioco, il punteggio sarebbe potuto essere ben piu’ rotondo per i padroni di casa, sia sotto l’aspetto caratteriale. Buon segnale di continuità per i ragazzi che si dimostrano pronti e maturi anche per poter debuttare eventualmente in qualche match di elite.
Giornata da incorniciare anche per il settore femminile. 
(Ad Asti, allenamento della squadra femminile nella nebbia)

A Novara, infatti, le ragazze del Monferrato Gran Riserva hanno superato le padrone di casa, mentre nulla da fare con il Liceo Monti di Chieri. Contro le Lions Tortona un pareggio che sta stretto alle girl che, in netta superiorità territoriale e tattica, non sono riuscite a sfruttare le molte occasioni da meta e chiudono il girone con un pari. Vittoria netta contro CUS Torino dove la superiorità si nota e le occasioni da meta vengono tutte finalizzate. Grande crescita di un gruppo giovane e dimanico che ha voglia di far bene e che nel pieno spirito del progetto Monferrato cerca di portare alto il nome della squadra.


CON IL SUPPORTO DI GIUSEPPE CAPONITI

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...