giovedì 3 dicembre 2015

IL CUNEO PEDONA RUGBY UNDER 16 NON SI FERMA PIU’ ! In una splendida giornata di sole e di fronte ad un folto pubblico di amici e simpatizzanti i secondi in classifica del Cuneo Pedona battono 22/0 gli attuali terzi delle Province dell’Ovest. Entrando subito con la giusta mentalità e grinta il XV biancoblu del trainer Orcellet, mette la partita sui binari giusti marcando cinque punti con il pilone Penna. Continuando con un bel gioco, a tratti poco concreto, ma in ogni modo incisivo, i cuneesi segnano altre due mete cui una trasformata tramite l’ottimo Agostinetto. Il primo tempo si chiude quindi sul 17/0. Alla ripresa i padroni di casa sembrano piuttosto deconcentrati e commettono molte infrazioni, tanto da meritare un cartellino giallo per falli ripetuti, i ragazzi dell’U/16 rischiano di subire il gioco dei liguri, ma resistono vigorosamente all’assedio avversario. 


La partita si conclude con la meta di Mingolla, bravo a concretizzare i numerosi tentativi del XV biancoblu di portare a casa il quinto punto bonus per le quattro mete realizzate. Migliore in campo l’impavido Pulvirenti. Prossimo appuntamento la sfida al vertice ad Imperia del 13 dicembre, partita in cui i cuneesi avranno bisogno di tutto il loro spirito combattivo per portare a casa punti importanti ma non fondamentali, del resto non è ancora neanche finito il girone di andata.


CUNEO PEDONA UNDER 14 ECCELLENTE PROVA del team biancoblu guidati tecnicamente dal duo Sainato/Bellando. I ragazzi della provincia Granda hanno battuto i rivali del Jr Asti in casa sul campo Comunale di Piccapietra. Da subito i cuneesi passavano in vantaggio imponendo il proprio gioco alla valente formazione astigiana presa in contropiede da un gioco concreto, propositivo ed estremamente efficace sia in attacco che in difesa. 

Pur subendo due mete dall’ostica formazione avversaria i padroni di casa chiudevano il parziale in netto vantaggio. Alla ripresa l’Asti, a quel momento imbattuto, mostrava le sue migliori qualità passando piu’ volte oltre la linea ribaltando addirittura il punteggio. Dal decimo minuto pero’, il quindici cuneese esprimeva grande maturità, riprendendo in pugno la partita che tornava a senso unico verso la meta astigiana. Il Cuneo segnava ben tre mete prima dello scadere del tempo di gioco e conquistava la piu’ importante vittoria stagionale. L’incontro si chiudeva con il punteggio di 34/22 in favore dei padroni di casa. Grande la soddisfazione di tecnici e dirigenti dopo questa prova di eccellente qualità. Le giovanili del Cuneo Pedona migliorano sia dal lato tecnico che da quello numerico, e questo stimola in maniera consistente l’impegno di tutto lo staff. 





Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...