domenica 6 dicembre 2015

ECO ERIDANIA CUS GENOVA  13
JUNIOR   BRESCIA                      13
Marcatori: 2’ cp Cipriani, 22’ mt F. Imperiale tr. Cipriani, 28’ cp Cipriani, 59’ mt Antl tr Quarantini, 70’ cp Quarantini, 77’ cp Quarantini.
Arbitro: Gregorio Piran di Padova
CUS GENOVA: Alberghini, Salerno (59’ Borzone), Barani, Heymans, Ciranni, Cipriani, Garaventa, Bertirotti, F. Imperiale, Baldelli (59’ Barry), P. Imperiale, Del Terra (69’ Maccari), D’Amico (62’ Espasa), Perini, Cattaneo (55’ Pallaro). Allenatore Stefano Bordon.
JR BRESCIA: Miranda, Pagano (57’ Quarantini), Piscitelli, Antl, Secchi Villa, Pastormerlo, Festa (57’ Gazzoli), Jacotti, Ferrari, Radici (43’ Romano), Reboldi, Pedrazzani, Saviello (36’ Cherubini), Romano (57’ Pinzin), Franzoni (66’ Saviello).
Cartellini: giallo 57’ F. Imperiale,  giallo 79’ Pedrazzani, rosso Pedrazzani.

(Luigi Garaventa, capitano del CUS Genova)

DIVISA NUOVA, PAREGGIO VECCHIO! Si vede che per il CUS Genova inaugurare la divisa da gioco, come fu domenica 18 ottobre con la Pro Recco, ed allora la partita finì sul 12/12, influisce sull’esito finale!  Così, infatti, è nuovamente successo domenica scorsa al Carlini con la capolista Brescia (13/13). Ad ottobre il CUS rinnovò la nuova divisa bianco rossa, ieri invece ha inaugurato la seconda divisa color bleu, marchiata YOROI, gentilmente offerta da “Genova in Touche!” 

(Stefano Bordon, allenatore CUS, sempre piu' preoccupato nella foto di Pino D'Amico)

Ma bando alle ciarle! La contesa tra liguri e lombardi, tutto sommato, è giusto sia finita in parità, del resto le due squadre impegnate in campo si sono divise equamente il dominio territoriale. Primo tempo nettamente a favore degli universitari, e discreto vantaggio (13/0) con netto predominio nelle mischie ordinate, seconda fase della partita a favore dei bresciani, senza dubbio piu’ concreti. Stefano Bordon come lo avevamo trovato soddisfatto dopo il test di Recco, perso per un solo punto, lo abbiamo ritrovato a fine partita alquanto rabbuiato:

(Una mischia tra CUS e Brescia)

“ Infatti questa contro il Brescia non era la stessa squadra che aveva ben figurato a Recco – ha detto il tecnico veneto – mi ero sentito veramente fiero del comportamento del gruppo che aveva perso di misura giocando un buon rugby, con il Brescia è stata una delusione. Purtroppo non si puo’ mancare nei momenti importanti, mi ha dato proprio fastidio questo comportamento, in quanto questa squadra puo’ dare di piu’. “
Il CUS del primo tempo aveva messo sotto i bresciani mettendo in crisi il loro pack, tanto che la meta finalizzata da Francesco Imperiale è il frutto concreto di una mischia ordinata. Qualche azione con i trequarti, con in evidenza Jack Baldelli ed Ivan Barani, facevano ben sperare i presenti sugli spalti del Carlini ma, invece, nel momento critico del test, la squadra di casa è svanita, facendosi recuperare il vantaggio accumulato con una certa fatica.
“ E questo è successo nonostante alla fine del primo tempo i bresciani fossero rimasti in inferiorità numerica per una sacrosanta espulsione definitiva del secondalinea Pedrazzani – replica Bordon – è relativo poi il cartellino giallo assegnato al nostro Imperiale, in quanto in ogni caso siamo stati in vantaggio numerico per ben venti minuti.


 Il Brescia ad un certo momento è riuscito ad imporci il loro gioco soprattutto con la linea dei trequarti, e questo non è normale per le qualità dei nostri atleti. Probabilmente i nostri ragazzi, messi sotto pressione, evidenziano carenza di esperienza. Il Brescia ha fatto la sua partita, ma noi siamo stati penalizzati anche dall’arbitraggio. Contrariamente come quando avevamo difficoltà nelle mischie e si tutelava piu’ il gioco degli avanti, ora che siamo in grado di gestire meglio il pack si difende piu’ il gioco delle linee arretrate. “
E se il pareggio ha reso amaro il dopo partita, “vento o non vento” sfavorevole, Giovanni Cipriani ha nuovamente mancato il piazzato che proprio allo scadere degli ottanta minuti avrebbe potuto rilanciare le sorti del CUS Genova.
SERIE A – GIRONE 1 – I FASE (III GG. RITORNO)
Eco Eridania CUS Genova – Junior Brescia 13/13, A.S.R. Milano – Tossini Recco 25/10, Cavalieri Union Prato Sesto – Accademia Naz. Ivan Francescato 14/12. CLASSIFICA: Jr Brescia punti 23, Recco 21, Prato Sesto 19, Accademia 16, CUS Genova 14, Milano 6.

PROSSIMO TURNO: CUS Genova – Prato Sesto, Accademia – Recco, Jr Brescia – A.S.R. Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ NRG ACADEMY UNDER 16: QUALIFICATA ALLE FASI NAZIONALI!

Il Progetto di formazione sportiva NRG ACADEMY ottiene un nuovo grande successo sportivo nella categoria Under16 che, conquistando una str...