mercoledì 2 dicembre 2015

LE RAGAZZE DELLE ZENA WASPS di Stefano Cavina sconfitte dal Casale sul Sile alla Fontanassa. Le matricole liguri del rugby femminile di Serie A tengono un tempo contro le trevigiane  del DOPLA Casale, guidate dal mediano di mischia della Nazionale Azzurra, Sara Battarin, vero leader in campo. 

(Diego Marchelli, uno dei tre tecnici del club femminile delle Zena Wasps, nella foto di Nando Murgia)


La squadra ligure del CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest/femminile paga l’inesperienza e il salto nel massimo campionato italiano  perdendo 38/6. Le note positive vengono dai trequarti, che hanno impensierito piu’ volte la difesa avversaria non giungendo alla meta per qualche passaggio maldestro a pochi passi dalla realizzazione. Viceversa si sono notati ancora limiti di organizzazione nella mischia e nella touche.

(Una immagine eseguita da Nando Murgia, al campo Fontanassa di Savona i team femminili di Casale sul Sile e Zena Wasps)

“Siamo in un anno introduttivo – commenta l’allenatore della mischia Diego Marchelli, ex atleta di CUS Genova e CFFS Cogoleto – le soddisfazioni verranno. Per ora abbiamo dimostrato, in strutture sportive lontani anni luce da quelle venete e lombarde, di non sfigurare anche a livello organizzativo. Un grazie da parte di tutti a Dario Ermellino ed allo staff della Club House del Savona Rugby per lo splendido terzo tempo offerto.”

Ineditamente la squadra femminile delle Zena Wasps non ha giocato al campo Marco Calcagno di Cogoleto, abitualmente utilizzato come terreno di gioco casalingo, bensì al Fontanassa di Savona in quanto nel team femminile sono impegnate ragazze sia di Cogoleto che di Savona. Intanto prima del calcio d’inizio del test le capitane Sara Battarin e Anna Bossi hanno letto un messaggio seguito da un minuto di silenzio contro la violenza sulle donne.


CON LA COLLABORAZIONE DI GIANCARLO SATRAGNO.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...