mercoledì 9 dicembre 2015

MA QUESTE RISERVE DEL CUS GENOVA CONTINUANO A STUPIRE! A Colorno, contro una formazione comunque tecnicamente molto quotata, gli universitari genovesi allenati da Piero Zaami e Gian Renato Nicosìa, hanno ottenuto la quinta affermazione consecutiva. La partita, combattuta e tirata fino all’ultimo secondo di gioco,ha visto in campo due squadre che non volevano assolutamente perdere. Sorprende il risultato (29/32) e si intuisce che è stata un’ottima gara, giocata a viso aperto da ambedue le compagini, che hanno sciorinato del buon rugby. Molto bene il CUS nelle mischie chiuse, mentre qualche problema si è evidenziato nelle touche.
“C’è da dire che abbiamo giocato per venti minuti con un uomo in meno – ammette Piero Zaami, coach cussino – per due cartellini gialli, ma i ragazzi non hanno mai perso la testa ribattendo colpo su colpo. La formazione era inedita, con una cerniera di mediani, ed un numero otto inventato al momento, ma che ha fatto il suo dovere. Sul 29/15 contrario al CUS negli ultimi minuti i ragazzi concentravano tutte le loro forze, guidati da un bravissimo Stefano Dapino, e riuscivano a recuperare e superare lo scarto di punti che era favorevole agli emiliani. Vittoria voluta e cercata che alla fine premia chi piu’ ci ha creduto........partita finisce quando arbitra fischia fine!”

(Piero ZAAMI, trainer del CUS Genova)

Chiusura di stampo “Boskoviano” di Pierino Zaami, colonna del CUS Genova negli anni 80/90, che ci tiene a precisare inoltre che “Una linea di trequarti come quella scesa in campo a Colorno farebbe gola a tante squadre e, tra l’altro con esclusione del capitano, tutti atleti giovanissimi.”
Ma vediamo, dunque questa formazione che si è presentata con: Zaami, Michieli (1 meta), Dapino (1 meta, 2 cp, 2 tr), Gambelli (1 meta), Rebota (1 meta), Lerda, Davitti, Zingaro, L. Boero, Schiavone, Barbieri, Di Pierro, Giusta, D. Boero, Mastrangelo. In seguito sono subentrati anche R. Saccà, Beatini, Lafronza, Palazzolo, Guggiari.


Con questo recupero della quinta giornata la classifica ora è la seguente: Lyons Piacenza punti 24, CUS Genova 21, Colorno 18, A.S.R. Milano 16, VII Torino 11, Biella 10, Piacenza 9, Monferrato 1, Pro Recco – 3, Varese – 8. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...