mercoledì 23 dicembre 2015

E’ stata una bella domenica per i ragazzi degli Amatori Genova che hanno colto contro lo Spezia la loro seconda vittoria stagionale (21/14). Intanto gli azul grana di Paolo Barabino hanno chiuso gli impegni casalinghi di questa fase con una brillante affermazione e, sotto la guida tecnica del Responsabile del settore Achille Borzone, che ora ha affidato l’incombenza di allenatore della prima squadra a Paul Marshallsay, ex atleta del CUS Genova Rugby. 

(Paul Marshallsay ai tempi quando giocava nel CUS Genova)

 “ Come allenatore ho avuto breve ma intensa esperienza seguendo l’Under 23 del CUS Genova insieme a Piero         Zaami – afferma Paul – ora seguendo le direttive del nuovo progetto che unisce le forze di Amatori Genova e CUS, sono impegnato con la prima squadra della Valpolcevera. Sono arrivato a dedicarmi a questa attività in quanto negli anni precedenti, facendo da interprete ai due tecnici neozelandesi del CUS, Ian Snook e Paul Martin, che non parlavano assolutamente la nostra lingua, ho potuto avvicinarmi ed interessarmi alla preparazione tecnica dei giocatori.”
L’Amatori Genova negli ultimi anni ha disputato il campionato di C2, mentre l’anno passato è stato promosso d’ufficio nel Campionato Nazionale di C1, in quanto conforme alle richieste federali per l’attività giovanile obbligatoria.

(Una mischia tra Amatori Genova e Spezia)

“ L’unione fra i vecchi atleti dell’Amatori Genova che stentavano a fare risultati nel torneo di C2 – prosegue Paul Marshallsay – quelli provenienti dal gruppo CUS Genova degli Under 23, ed altri giocatori fuori dal giro della prima squadra, hanno iniziato un poco in sordina poi, alla distanza sono arrivati anche i risultati. Abbiamo perso alcuni test per pochi punti, e in certe occasioni solo per sfortuna, ma alla lunga sembra proprio che la squadra abbia preso la strada giusta. A Savona, con la capolista siamo riusciti a contenere il passivo ai minimi termini, e dopo la vittoria di Cuneo nel girone di andata, per chiudere la fase di qualificazione di rimane la trasferta proprio in casa dei piemontesi. “

(Un'altra foto retro con il terzalinea Palomba, qui in azione con la divisa del CUS Genova)


AMATORI GENOVA: Filippone, F. Rattazzi, Falchi, Terzi, D. Marshallsay, Marcellino (3 trasformazioni), Giovenco, Palomba, Di Nardo, G. Rattazzi, Girardini, Viancini, Della Valle, Mastracci ( 3 mete), Panetta. Poi sono subentrati Caruso, Giacobbe, Mazzarello, Barioglio, Fezzardi, Colloca, Ferraris. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...