lunedì 7 dicembre 2015

MONFERRATO RUGBY, UN VERO RULLO COMPRESSORE! La Franchigia piemontese di Mauro Ardissone ed Achille Bertoncini continua a vincere in C1, ed anche allo Tzamberlet di Aosta con lo Stade Valdotaine il risultato finale ha premiato i bianconeri (15/38), i quali sono arrivati al settimo risultato utile consecutivo. Sono a punteggio pieno, pertanto con un bonus a partita, e con la qualificazione alla Fase Promozione già in tasca.
“ Di fatto ci siamo imposti anche ad Aosta – ammette Achille Bertoncini, trainer piacentino alla guida del Monferrato – e anche se a passare momentaneamente in vantaggio siano stati proprio i valligiani, la nostra squadra ha offerto un gioco molto piu’ organizzato dei padroni di casa. Siamo riusciti ad imporre il nostro gioco impostato sulla velocità contro un’avversario molto solido e combattivo; carattere ed organizzazione sono stati determinanti in questo contesto.”

(Una foto del test tra Stade Valdotaine e Monferrato)

Lo Stade ha dato del filo da torcere ai monferrini almeno per una buona mezzora di gioco, del resto il club giallonero ha disputato un torneo alquanto interessante mettendo alle corde CUS Torino/C, Ivrea, Rivoli e San Mauro. Nella Valèe si pratica rugby dal 1932 e attualmente con lo Stade sono tesserati 200 atleti tra seniores e giovanili. Achille Bertoncini, impegnato su piu’ fronti, anche con il Sitav Lyons Piacenza in Eccellenza, è dunque fiducioso per il futuro, e non potrebbe essere altrimenti considerando i risultati sia del Monferrato che del club emiliano.
“ Il Monferrato è ormai lanciato verso il girone decisivo della C1 – dice il tecnico – e domenica saremo ospiti del Rivoli che mira anch’esso al passaggio alla Fase Promozione. Per quanto riguarda i Lyons la nostra affermazione sul campo dell’Aquila, che da sempre è ritenuto terreno ostile per chiunque, è da ritenersi un passo molto importante per ottenere la salvezza.”
STADE VALDOTAINE/MONFERRATO 15/38: 5’ mt Stade, 8’ mt Giorgis, 20’ mt Montersino tr Carafa T., 29’ mt Montersino tr Carafa T., 36’ mt Cuhllaj tr. Carafa T.; s/t: 2’ mt Ravizza tr Carafa T., 20’ cp Stade, 27’ mnt Shpella Enea, 36’ mt Stade. MONFERRATO RUGBY: Perissinotto (Furlanetto), Omede, Carafa T., Montersino (Fiammazzo), Sciacca, Giorgis, Ravizza, Ameglio, Cuhllaj, Cotaj (Sardi), Shpella E., Vulturescu (Carafa P.), Abluton (Caponiti), Michelini (Diliberto), Canta (Gallo).
STADE VALDOTAINE: Carlino, Kwasi, Cumino, Barbieri, Da Broi, Anselmet, Da Prà, Duc, Tricca, De Pascalis, Lallinaj, Henriod, Frazzetta, Coquillard, Santilli. In seguito Miani, Fida, Rossi, Romano, Turato, Monteccone, Ventura. All: Gleyze/Lamia prep. Grossi. SERIE C1 GIRONE D POULE 1 – I FASE (II GG. RITORNO): Stade Valdotaine – Monferrato Rugby 15/38, San Mauro – CUS Torino/C 9/31, Ivrea – Rivoli 12/12. CLASSIFICA: Monferrato punti 35, Stade Valdotaine 23, CUS Torino/C 12, Rivoli 11, San Mauro 9, Ivrea 7.
UNDER 16/A di misura (0/12) in casa del Rivoli con buona prestazione dei monferrini che contro una squadra ben organizzata e compatta è riuscita comunque ad avere la meglio e a consolidare il primimato in classifica. Nella seconda giornata del Campionato 7’s UNDER 18, organizzato dal Comitato Regionale Piemonte Rugby, sul campo del Lungotanaro di Asti per la seconda volta consecutiva la compagine monferrina ha sbaragliato la concorrenza, imponendosi su tutte le avversarie in modo netto e convincente.

(La formazione 7's del Monferrato U/18 ha fatto bis ad Asti nel torneo regionale)

 Grazie ad una ottima organizzazione di gioco e ad una pressochè perfetta copertura del campo, i ragazzi della franchigia Acqui-Alessandria-Asti si sono imposti in tutti e quattro gli incontri disputati totalizzando 16 punti complessivi, davanti al San Mauro con 11, al VII Torino con 10, al CUS Torino/B con 6, ed a chiudere con il CUS Torino/A con 5. Ottimi l’impegno e l’applicazione dei ragazzi monferrini che per tutto lo svolgimento del torneo hanno espresso gioco brillante e veloce, ed hanno messo in luce qualità tecniche e di lettura tattica delle situazioni, oltre ad una buona ed efficacee condizione atletica. Tutti incoraggianti segnali del percorso di crescita di questi ragazzi che partita dopo partita stanno esprimendo il proprio enorme potenziale. 
(anche ad Aosta la manifestazione anti violenza sulle donne)

L’esperienza del seven - voluta con determinazione dall’head coach Chris De Meyer – è un’eccezionale piattaforma di allenamento per migliorare le capacità dei giocatori nel riposizionarsi velocemente in campo per dettare uno scarico efficace al compagno e nell’espressione del gioco ad altissimo ritmo e con la massima intensità. Questo lavoro tornerà di sicura utilità nel prosieguo del campionato U18 sia di elite che di Territoriale. II TORNEO SEVEN’S UNDER 18 PIEMONTE: Monferrato – CUS Torino/B 17/12, Monf. – CUS Torino/A 22/12, Monf. – VII Torino 41/12, Monf. – San Mauro 17/12. MONFERRATO RUGBY SEVEN’S UNDER 18: Giacomo Farinetti, Matteo Casarin, Francesco Giorgino, Riccardo Righini, Lucas Manini, Lorenzo Venticinque, Amarildo Hazizaj, Francesco Brumana, Federico Ciotti, Lorenzo Gaviano, Nicolò Plado, Giampiero Raiola.


COMPOSTO CON LA COLLABORAZIONE DI GIUSEPPE CAPONITI ED ALBERTO  DUC. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...