venerdì 18 dicembre 2015

SORPRENDENTE UNDER 18 DELLE ZENA WASPS, ufficialmente Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest. Domenica è in programma il derby giovanile, e nel girone elite, tra Pro Recco di Rocco Tedone, e le Zena Wasps guidate in panchina da Paolo Ricchebono. E se il Recco aveva iniziato alla grande sottomettendo Calvisano, CUS Milano e VII Torino le stesse Zena Wasps  avevano invece un poco stentato, con il tempo pero'  hanno recuperato strada superando in classifica i rivieraschi. Sarà un derby di tutto rispetto, in un girone tecnicamente di spessore:
(Paolo Ricchebono, factotum di Zena Wasps ma soprattutto delle Province dell'Ovest, fondata da una sua iniziativa con Massimo Poggio)

“ E’ un derby comunque affascinante per il nostro movimento ligure – ammette Paolo Ricchebono – e mi auguro che l’anno prossimo saremo tre club non piu’ due a questi livelli. Noi delle Zena Wasps siamo andati oltre le aspettative, del resto non potevamo conoscere il grado di preparazione delle squadre impegnate in questo girone. Ci siamo resi conto che c’è ancora tanta strada da fare, ma ci stiamo provando e di volta in volta ci stiamo adeguando alle varie situazioni. Vedo un VII Torino in crisi, e sappiamo tutti che alla fine del campionato l’ultima squadra in graduatoria retrocederà nei gironi territoriali di competenza, mentre la penultima spareggerà con la perdente della finale dei play off dei gironi territoriali. Noi ce la metteremo tutta – afferma il Responsabile Tecnico – per non occupare quelle posizioni.”
E proprio l’anno scorso le Province dell’Ovest con l’U/18, sul neutro di Voghera, conquistarono la Coppa Clavarezza superando l’Asti, ed ottenendo il passaggio al girone 1 di elite.

















“Quest’anno con gli U/18 – dice Ricchebono – giochiamo come Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest, e devo confermare che ci siamo potuti avvalere delle ottime prestazioni degli accademici Zini, Mozzi e Repetto, con Zini già convocato nella Nazionale giovanile italiana, ma su tutti gli U/18 segnalerei le esemplari prove dei vari, Bortoletto, Pressenda e dei gemelli Simcich.”

Intanto martedì sera al Pala Mare di Genova Prà alle 20,30 è in programma l’annuale Festa di Natale, che sarà occasione d’incontro fra tutti gli atleti, dirigenti, familiari del club del ponente ligure, sempre in costante crescita.
“E’ proprio così anche per l’Under 16 – ammette Massimiliano Pesce, Tecnico di questa categoria per le Province dell’Ovest – è in atto una costante crescita anche numerica. Abbiamo una trentina di ragazzi agli allenamenti e, tra alti e bassi per quanto riguarda i risultati ottenuti nel torneo territoriale, sono convinto che la squadra è ben coesa e convinta nei propri mezzi.”




L’Under 16 delle Province dell’Ovest è composta da: Luis Alcivar, Luca Arrighi, Samuele Baiardini, Federico Barbieri, Francesco Bilardi, Nicolò Borgagni, Ivano Civardi, Matteo Colella, Alessio Cosmelli, Andrea Dianti, Pietro Donati, Vincio Fernandez, Taddeo Ferraris, Francesco Finotti, Lorenzo Fracchiolla, Ghiele Ghinello, Luca Guidetti, Gabriel Largo, Fabrizio Modica, Bryan Ortoneda, Marco Paganelli, Simone Palma, Jacopo Pesce, Francesco Piccolo, Alessio Rappa, Alessandro Ricchebono, Luca Romano, Federico Venturino. Team Manager Fulvio Rappa, accompagnatori Elio Paganelli, Maurizio Barbieri, giudici di linea Andrea Cosmelli. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...