mercoledì 23 dicembre 2015

NOVI VINCE FACILE SUL TRE ROSE DI CASALE IN C2. Partita a senso unico, Novi sempre padrone del gioco, ma estremamente confusionario, forse la chimera della segnatura personale ha fatto credere ai giovani rugbysti biancoverdi di poter vincere da soli. Primo tempo con i biancoverdi in attacco praticamente per tutti e quaranta i minuti di gioco, ma che riescono a siglare solo tre mete tutte da ripartenze da fasi statiche. 

(il giovane mediano di apertura Roberto Vernetti ha segnato una meta)

La prima del secondalinea Rava da una touche vinta con avanzamento in maul, e penetrazione finale di potenza. La seconda da mischia chiusa, avanzamento e propotente partenza di capitan Garino, trasformata poi da Enri Lipo. La terza meta su una giocata da calcio di punizione sempre di Rava. Nel secondo tempo, malgrado i cambi di coach Vernetti, che dava minuti a tutta la panchina, ancora dominio di Garino e compagni che concretizzavano con altre quattro mete di Rava, ancora su giocata di punizione, di Marchesotti al termine di una lunga azione dei trequarti, di Johnny Lipo che sfruttava rapido una splendida penetrazione del giovanissimo (classe 1998) Gaggero, e al termine dell’apertura Roberto Vernetti su azione personale. 37/0 un risultato tondo tondo per un Novi ancorato al quarto posto nella classifica della C2 del Nord Est piemontese. “Sono soddisfatto solo del risultato e di non aver subìto infortuni – ammette Alessandro Vernetti, trainer novese – sul piano del gioco sicuramente abbiamo da rivedere tante cose. Non è facile giocare contro una squadra fisicamente molto dotata, ma tecnicamente alle prime armi, che fa della grinta e della voglia di combattere su ogni pallone la filosofia di gioco, però dalla nostra parte avremmo potuto creare con piu’ calma e sviluppare maggiormente il gioco come programmato in allenamento.”
Tanta confusione in campo, dovuta soprattutto alla grande voglia dei ragazzi del Tre Rose che spesso, per semplice imperizia sfocia in comportamenti irregolari, che anche l’arbitro ha faticato non poco a correggere.
“ Sono molto soddisfatto, invece, delle prestazioni dei piu’ giovani che piano piano cerco d’inserire in squadra e, questa domenica ha esordito in una gara ufficiale il neo diciottenne Riccardo Fossati, e ha di nuovo dato buona prova di se il diciassettenne Stefano Gaggero, due ragazzi che saranno certamente colonne portanti del rugby Novi del futuro. Ora ho deciso di concedere due settimane di riposo a tutta la truppa, ricominceremo il 4 gennaio e avremo due settimane intense per preparare il derby del 17 gennaio a Torre Garofoli contro i Lions Tortona. Una partita che entrambe le squadre sentono in modo particolare e che sarà sicuramente tirata e molto difficile.”
Il Rugby Novi al Comunale di Pasturana ha utilizzato: Enri Lipo (45’ Gaggero), El Gourch (65’ Ricca), Ivaldi, Marchesotti, Fiorenza (60’ Fossati), Vernetti, Catalfo (55’ Johnny Lipo), Garino, Tambussi (55’ Rogoz), Fontana, Rava, Borta, Tomati (41’ Grosso), Iapicca, Roveda (60’ Tosonotti).

CLASSIFICA C2 PIEMONTE 1: Acqui punti 26, Volvera (*) 21, La Dròla (*) e Novi 19, Tortona 16, Collegno (*), M.A.C. (*) e Moncalieri 2, Tre Rose Casale 0 (****).  (*) = partite da recuperare.

È confermato è ufficiale! L'Auckland Rugby Academy viene per un giorno di full immersion, rugby & Birra Pasturana & grigliata memorabile con il Rugby Novi a fine aprile!!!

















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...