giovedì 3 dicembre 2015

NICHOLAS PATRICIO DE GREGORI da Buenos Ayres, non sarà in campo domenica nella sfida tra CUS Genova e Jr Brescia, ma simbolicamente sarà comunque con i propri compagni di squadra alla ricerca di una importantissima affermazione. Una eventuale vittoria del CUS sui lombardi li rilancerebbe nella dura battaglia per accedere alla Fase Promozione, e lo stesso oriundo argentino ha preparato il pack universitario all’impatto con un team comunque ostico.

(Nicholas De Gregori è il preparatore del pack cussino)

“ Purtroppo nel derby con il Recco – afferma De Gregori, pilone e preparatore del pack del CUS – ho subito un fastidioso infortunio che mi terrà fuori per questa partita. In ogni modo durante queste due settimane abbiamo preparato al meglio, e con tanta volontà l’approccio a questo delicato incontro. E’ sicuramente possibile superare i bresciani che del resto li conosciamo già, avendoli affrontati sul loro terreno di gioco. E’ una buona squadra, ma possiamo superarla al Carlini conservando la giusta concentrazione per tutti gli ottanta minuti di gioco. La nostra squadra è in costante fase di crescita tecnica, ed anche a Recco nel difficile derby lo si è potuto constatare direttamente.”

(da sin Giorgio Perini e Nicholas De Gregori)


Nicholas De Gregori, classe 80, è atleta di esperienza e da quando è arrivato  in Italia nel 2006 ha difeso i colori nei Campionati superiori  nell’Unione Capitolina Roma, nella Benetton Treviso, nel Futura Park Roma, poi nei Cavalieri Prato e nella IMA Lazio. De Gregori, uomo di prima linea sicuramente fuori, dunque, per infortunio, ma saranno disponibili gli altri atleti di prima linea. Nicolò D’Amico, bolognese di Vergato, ex Modena è pilone classico e ormai rappresenta una certezza nel team biancorosso, come del resto anche Federico Cattaneo, classe 90, brianzolo con esperienza nel Parabiago. Prima linea di professionisti, con Giorgio Perini, di Mandello del Lario, ventiseienne proveniente dall’Udine, più hooker che prop, mentre il pavese Daniele Pallàro oltre che poter giocare tallonatore spesso copre il ruolo di terzalinea. Sono gli uomini di prima linea, generalmente, a soffrire e subire duri colpi piu’ degli altri atleti, e di questo ne sa qualcosa Mauricio Espasa, argentino di Bahia Blanca, classe 89, ormai da anni con il CUS e recuperato da un fastidioso infortunio alla schiena che lo ha costretto al riposo per un anno. Unico genovese tra le prime linee universitarie è Stefano Casaleggio, ventenne, prodotto locale, possente e fisicamente adatto a questo ruolo completa il gruppo di atleti della prima linea cussina che se la vedrà con i dirimpettai bresciani.

(in questa foto di NANDO MURGIA, Willem Heymans, trequarti cussino in azione contro il Recco)

 Tra i lombardi i piloni Mattìa Franzoni, Stefano Azzini ed Alessandro Cherubini, tutti di scuola rugbistica della “Leonessa”, sono seria garanzia per lo stesso club bresciano e sicuramente formano una prima linea di tutto rispetto per la Serie A. Il delicato confronto tra CUS Genova e Brescia non sarà certo limitato alle sole prime linee, o meglio all’impatto tra i rispettivi pacchetti di mischia, anzi potrebbero risultare decisive le iniziative delle linee arretrate, dove il team genovese vanta atleti di sicuro interesse nazionale come Ivan Barani, Federico Salerno, Willem Heymans, Giovanni Alberghini, e poi i due mediani Giovanni Cipriani e Luigi Garaventa, ora capitano della formazione.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...