lunedì 14 dicembre 2015

Il Genova Levante Under 16, la pseudofranchigia giovanile che gareggia in ben tre campionati diversi, possiede il team piu’ qualificato nel girone 1 dell’elite, organizzato dal Comitato Lombardo. A questa formazione del resto spetta di diritto la partecipazione a questo importante torneo, in quanto detentrice della Coppa Walter Piccoli, conquistata con pieno merito sul neutro di Voghera con i bresciani dell’Oltremella, e che gli ha permesso di ottenere un buon ranking nei barrages di settembre. L'unione con Recco aveva poi concesso l'accesso definitivo al girone di elite. (La foto sotto ritrae la squadra del Genova Rugby Under 16 che vinse la Coppa Walter Piccoli, poi è nata la Franchigia U/16 Genova Rugby Levante)















 Il team “tuttogenova” Under 16 giunto all’ottava giornata del girone di andata, in un gruppo composto da squadre di levatura tecnica superiore alla media come Calvisano, Viadana, CUS Milano, non ha poi demeritato riportando quattro vittorie, tre sconfitte ed un pareggio: posto occupato attualmente in classifica, il quarto. Posizione che nella prossima stagione agonistica gli permetterebbe di gareggiare sempre nell’èlite, evitando i rischiosi barrages di qualificazione. Domenica scorsa l’U/16 del Genova/Levante ha perso di misura (14/5) a Settimo Torinese, ma non tanto da permettergli di conquistare almeno un punto di bonus.


(nella foto Dan Pavel)

“Purtroppo non ci è bastato giocare con la solita grinta e carattere – afferma Dan Pavel, il coach del team giovanile – abbiamo accusato la mancanza dell’apertura Ayra, attualmente infortunato e per l’occasione abbiamo tentato di coprire quel delicato ruolo di mediano di apertura, e tutti sanno quale importanza riveste possedere un atleta che sa gestire bene la maglia numero dieci. Nonostante questo grosso problema dopo un primo tempo discreto, ma favorevole ai torinesi, nella seconda fase della partita siamo stati in grado di prendere il predominio territoriale, ma questo non è risultato sufficiente. Ora andiamo incontro ad una sosta lunga piu’ di un mese, e in questo periodo continueremo comunque gli allenamenti –  conclude Dan Pavel – e sicuramente individueremo chi potrà meglio interpretare questo ruolo per i futuri impegni.”
(nella foto di MARIO CAMPI, un'azione di Filippo Barone del Genova Rugby Levante U/16)

L’U/16 del Genova Levante ha messo in campo: Odone, Iammetti, Salushev, Zoratti, Vimercati, Campanini, Gallo, Olivieri, Ferrari, Solaro, Nacci, Pugliese, Ruben, Anselmi, Farina. In seguito sono subentrati anche Motta, Pinna, J. Bianchi, N. Bianchi, Pastorino, Barisone.

UNDER 16 GIRONE 1 – ELITE (VIII GG. ANDATA): VII Torino – Genova Levante 14/5, Tutto Cialde Lecco – Bergamo 27/10, Cammi Calvisano – CUS Milano 13/15, Grande Brianza – A.S.R. Milano 30/10, CUS Torino – Viadana 12/42. CLASSIFICA: CUS Milano punti 36, Viadana 35, Calvisano 32, Genova Levante 21, Grande Brianza e VII Torino 19, Lecco 16, CUS Torino 11, A.S.R. Milano 6, Bergamo 1. Prossimo turno (23 gennaio 2016/ultima giornata andata): GenovaLevante – Calvisano, Bergamo – A.S.R., CUS Milano – CUS Torino, Grande Brianza – VII Torino, Viadana – Lecco.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO/ Inizia il girone di ritorno ed il Segni parte bene fermando il Cisterna Latina.

  𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐑𝐮𝐠b𝐲 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 (di C. Belvedere) Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno...