martedì 1 dicembre 2015

ANCORA UNA VOLTA IL RUGBY FA CAPOLINO A SANREMO.  Una fantastica giornata è andata in scena domenica scorsa sul campo di Pian di Poma a Sanremo nell’inedita veste di organizzatore, il Sanremo rugby ha ospitato numerose formazioni regionali per il raggruppamento di categorie giovanile. I piccoli rugbysti hanno dato vita ad un vero spettacolo di sorrisi, placcaggi, mete, una nube di divertimento ha aleggiato per tutta la giornata sul campo di Pian di Poma, oltre ai “Leoncini” padroni di casa hanno calcato il manto erboso i cuginetti dell’Imperia Rugby, il Savona, il Genova Rugby e le Province dell’Ovest.
(Minirugby a Pian di Poma di San Remo, qui nella foto di CLAUDIO VALENTE, SanRemo e Genova Rugby)

“ Eravamo in apprensione, commentano dal club, per tutte le vicissitudini che hanno visto coinvolta la nostra città, ma con grande disponibilità degli uffici e della macchina pubblica tutta, la giornata è stata un grande successo.”

(I minirugbisti di SanRemo e Savona a Pian di Poma, foto di CLAUDIO VALENTE)

Anche l’impianto sportivo ha raccolto i complimenti dei visitatori, pur evidenziando uno stato di incompletezza, la struttura ha sfoggiato buone potenzialità e una ottima predisposizione al gioco del rugby; “il nuovo gestore ha dato il massimo per migliorare il manto erboso, Massimo e Roberto delle Copperativa Vitruvio hanno collaborato in maniera sinergica e determinante con tutta la nostra organizzazione”, riporta la dirigenza del club matuziano.

(Derby tra "pulcini" del rugby a Pian di Poma tra Sanremo ed Imperia Rugby, nella foto di CLAUDIO VALENTE)

La presenza del Presidente Regionale FIR, Oscat Tabor, ha conferito ancor piu’ importanza alla giornata, lo stesso ha potuto tastare da vicino la crescita del movimento locale, dando ampio spazio di sviluppo in chiave federale. “ Con l’installazione delle porte da rugby, si possono aprire nuovi ed interessanti scenari per la città di Sanremo ed il movimento locale, siamo nella città piu’ vicina alla Francia, terra natìa dell’allenatore della Nazionale italiana e meta di moltissimi confronti sportivi tra le due Nazioni”, riporta il massimo dirigente Regionale.

(Un'altra bella foto di CLAUDIO VALENTE con in campo Province dell'Ovest e Imperia Rugby)


La giornata è terminata con il consueto terzo tempo, il momento conviviale che siede ad uno stesso tavolo coloro i quali hanno dato vita alla battaglia sportiva sul campo, la vera differenza tra il rugby e tutti gli altri sport che il confronto, dopo i fischi dell’arbitro finiscono0 veramente e prosegue solo il divertimento.

CON LA COLLABORAZIONE DI EMANUELE CAPELLI.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...