mercoledì 9 dicembre 2015

Il CFFS Cogoleto Rugby vuol dedicare una iniziativa dedicata ai bambini ed ai loro genitori, questo per conoscere meglio l’attività rugbistica. Sabato prossimo (12 dicembre) alle 16,30 al campo di rugby “Marco Calcagno” in località Molinetto, dopo la Società Longoni ci sono chiare indicazioni, sono invitati tutti i bambini che fossero interessati a provare questo meraviglioso sport.

(Anche le ragazze delle Zena Wasps saranno in campo a "spiegare" il gioco del rugby)

 Le ragazze ed i ragazzi delle prime squadre, che quest’anno giocano in Serie A nel torneo femminile ed in Serie C1 nel maschile, saranno presenti per giocare con gli stessi bimbi e rispondere a tutte le eventuali domande dei genitori. Logicamente si potrà anche consumare qualche appetitoso pasto e, per i piu’ grandi sarà a disposizione della buona birra, ed il relativo ricavato verrà devoluto in beneficienza.

(Una foto di minirugby di MARIO BOCCHIO di Alessandria: minirugby con i bimbi in campo)


 Il Minirugby è un gioco che favorisce la socializzazione e l’integrazione, possono praticarlo  con squadre miste sia bambini che bambine, oltre che ragazzi disabili, tutti insieme. Oltre agli aspetti legati alla socializzazione, al rispetto dei principi e delle regole, il minirugby offre l’opportunità per i piu’ giovani di confrontarsi con la propria e altrui aggressività in un contesto di gioco ed è poer questo che ne è favorita la diffusione anche nelle scuole. Nel rugby il bambino incontra se stesso attraverso il gioco dell’altro. Dalle 14,00 alle 16,30 si terrà poi un torneo tra Veterani con alcune squadre storiche: in campo saranno gli Old dei Cavalieri di San Giorgio, degli ex Sestri e Cogoleto. Il torneo vuole ricordare Stefano Bianchi, Andrea Donati e Gabriele Remaggi, tre rugbisti scomparsi prematuramente in questi ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...