mercoledì 16 dicembre 2015

SONO I LIONS TORTONA la rivelazione della C2 piemontese e, domenica prossima al “Giulio Segre” di Strevi, campo casalingo dell’Acqui Rugby, dovranno confermarlo. Dopo Novi/Acqui è il secondo derby del Basso Piemonte che caratterizza un campionato del tutto particolare, con due formazioni fuori dagli schemi, come La Dròla e il Tre Rose, e altre attrezzate anche per tentare qualche avventura nei play off.

(I Lions Tortona Rugby)

 La squadra, modellata dai fratelli Bobo e Diego Baldovino, ha vinto i confronti con il MAC a Carmagnola, poi ha perso di misura ed in maniera rocambolesca (29/31) a Torre Garofoli con il quotato Volvera, per poi regolare il Collegno, subendo la fisicità della Dròla, tornando alla vittoria  con il Moncalieri. Con i provinciali torinesi i tortonesi hanno utilizzato: Zago, Croce, Morena, Bernini, Elefante, Alijia, Giacomo Arzani, Bernardi, Ferrari, Daffunchio, Morbelli (ex Tre Rose), Davide Crepaldi, Rossi, Lugano, Del Latte. In seguito sono subentrati anche Marco Crepaldi, Ranzini, Baraldo, Vinale, Cacciatore, Bianco, Lorenzo Arzani. Le cinque mete portano la firma di Bernardi (tripletta), Croce e Lorenzo Arzani con le tre trasformazioni dell’albanese Bledar Alija.  E appunto tra i giocatori dei Lions spicca la presenza di Alija, ex Alessandria, valido piazzatore e mediano di apertura da serie superiore, tra gli avanti invece da segnalare lesperto pilone di Verbania, Omar Rossi che sarà anch’esso in prima linea nel derby di Strevi.

(da sin. Omar Rossi e il giovane Ranzini dei Lions Tortona)

“Quest’anno avremo due bei derby prima con l’Acqui poi con il Novi – afferma Omar Rossi, trentaduenne pilone, ex Union Milano – ma intanto da gennaio per i Lions ritornerò a portare avanti l’attività di propaganda in altre scuole di Tortona. Al momento ho portato avanti un certo discorso con almeno sei scuole tra superiori, medie ed elementari del territorio, e siamo riusciti a creare anche una rappresentativa giovanile femminile che partecipa ai vari concentramenti regionali. Qui tutti credono nel rugby, nella sua cultura utile a far crescere i nostri giovani, insomma questo è un gruppo nato senza pensare e sviluppato con il pensiero. “
(Omar Rossi in palestra)

CLASSIFICA C2: Acqui Terme punti 21, Lions Tortona e Volvera (*) 16, Novi e La Dròla (*) 14, Moncalieri e M.A.C. (*) 2, Collegno (*) 1, Tre Rose Casale (****) 0.

(*) = partite da recuperare.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...