martedì 22 dicembre 2015

“PALA MARE” DI GENOVA PRA’ IN FESTA, per il classico saluto di fine anno del club delle Province dell’Ovest, ora rinforzato dalla collaborazione del Cffs Cogoleto.
(da sin. Ricchebono, Barchi, Turazzi, Cena e Poggio il Consiglio dirigenziale delle Zena Wasps)

 L’anno scorso, così, sono nate le ZENA WASPS, e la festa di ieri sera oltre a radunare tutte le forze disponibili del club del ponente per scambiarsi gli auguri di Buon Natale, ha permesso di fare “passerella” ai campioncini della palla ovale. Regista della serata è stato ovviamente Paolo Ricchebono.  Da una sua iniziativa nel 1995, grazie all’appoggio della Parrocchia di San Giovanni Battista di Sestri Ponente, nasceva il gruppo di minirugby degli Orsi, poi divenuto Province dell’Ovest. Lo stesso Ricchebono ha voluto precisare che in partenza furono dodici i bambini ad accogliere il primo invito e, oggi, i tesserati del team sono arrivati a duecentocinquanta. Un vero record di adesioni, che continua a salire in maniera vertiginosa, creando nuovi atleti di alto livello, alcuni dei quali sono approdati alle Accademie, altri a club di Serie A e di Eccellenza, ultimamente Luca Zini ha ricevuto la convocazione per uno stage della nazionale Under 17. Vittorio Ottonello, Presidente del CONI Liguria, è intervenuto alla festosa serata ribadendo che l’ambiente della Società del ponente cittadino  

(da sin. Paolo Ricchebono e Vittorio Ottonello Pres. CONI Regionale)

 “E’ semplicemente meraviglioso – dice appunto Ottonello – portare nel club così tanti bambini, tanti ragazzi dovrebbe essere il format di tutte le Società, ma purtroppo non è così!  Voi siete una stupenda eccezione. Avete dirigenti di livello, preparati tecnici, e poi il vostro Paolo Ricchebono che è vero maestro di vita, un educatore oltre che allenatore che ha avuto una grande carriera sui campi di rugby di Serie A.  Vorrei soffermarmi su quattro parole che il vostro Paolo ha messo in evidenza questa sera. Nel rugby ci vogliono quattro qualità: forza, velocità, lealtà e coraggio. Le stesse qualità bisognerebbe averle per affrontare in maniera giusta la vita. Se vi misurerete sui campi da gioco in questa maniera imparerete probabilmente anche ad essere a modo durante tutta la vostra vita sociale. 

(da sin. Zini, Repetto, Rifi Said, Mozzi veri Campioncini delle Zena Wasps, cresciute nelle Province dell'Ovest)

 E poi mi rivolgo ai genitori, i genitori che rappresentano la parte piu’ importante e delicata, siete proprio voi che dovrete aiutare i vostri figli nel processo di crescita anche nello sport come nella vita. Praticare lo sport, si, ma con serenità, in maniera giusta, senza esaltare il risultato a sensazione, se poi arriveranno i grandi risultati meglio, ma determinante per i vostri figli è quello di arrivare alla conoscenza della vita forti e preparati arricchiti da valori sani, sia dal lato fisico ma soprattutto morale.”

Un degno ringraziamento da parte del club è stato assegnato anche agli sponsor che accompagnano l’attività del club del ponente come Perfotec, Assicurazioni In Genova, Team ORG, Paolo Barchi, Injectosound Italia srl., L'Artigiana Pesto.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Prima giornata di gare nei play off !

    Serie A Elite Maschile, al via i playoff: in sei a caccia di un posto nella Finale del 2 giugno   I...