venerdì 11 dicembre 2015

DOMANI, sabato 12 dicembre, è in programma la seconda trasferta consecutiva per la Tossini Recco che, dopo la sconfitta di Milano con l’ A.S.R., sarà di scena a Parma contro l’Accademia Ivan Francescato. La partita valevole per la terza giornata di ritorno della prima fase di Serie A, si giocherà domani, in anticipo, ai campo di via Moletolo con inizio alle 14,30 arbitrerà Stefano Roscini del Comitato Lombardo.
Gli “Squali” reduci dalla bruttissima ed inaspettata sconfitta contro l’ A.S.R. sono determinati a riscattarsi subito, perchè la qualificazione alla poule promozione è ancora tutta da conquistare e la classifica del girone 1 è sempre corta.
“Questa squadra nei momenti difficili sa sempre stare unita e ritorvarsi – chiarisce il coach Lisandro Villagra – e da qui dobbiamo ripertire anche stavolta, per rialzarci subito dopo l’incubo di una settimana fa. Andiamo a Parma per vincere, perchè abbiamo bisogno di punti e per dimostrare che la brutta figura fatta a Milano è stata solo uno spiacevole episodio. Abbiamo lavorato tanto durante questa settimana, sia in campo che per ritrovare concentrazione e grinta, e siamo determinati a fare del nostro meglio in una partita importantissima che sarà tutt’altro che facile.”

(nella foto di NANDO MURGIA, il francese Bastien Agniel determinante per il gioco della squadra biancoceleste)

Scatta la volata finale di fine anno anche per l’Under 18 del Recco, impegnata, in trasferta con la franchigia del Monferrato, una matricola che, dopo un avvio stentato ha inanellato buone prestazioni e conquistato la prima vittoria. DOPODOMANI, domenica 13 dicembre, sarà quindi un buon banco di prova per i ragazzi in biancocelesti guidati in panchina da Rocco Tedone, e poi la domenica successiva derby con Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest che chiuderà il girone di andata.

(nella foto di BUFFA, gli U/14 in raccoglimento prima di una partita)


Intanto l’Under 14 della Pro Recco, per la prima volta in assoluto, è sceso in campo al Branega di Genova Prà ed ha superato (38/10) le Province dell’Ovest. L’incontro, dopo un inizio veemente della squadra avversaria, ha visto gli Squaletti prendere gradualmente il controllo del gioco imponendosi con il trascorrere dei minuti, e smorzando a dovere in qualche occasione di estrema violenza dei padroni di casa. Il secondo tempo ha seguito il copione della prima frazione di gioco, con i biancocelesti che uscivano spesso vincitori da furiose ruck e, quando aprivano il gioco, volevano piu’ volte in meta, portando a casa una vittoria ampia e meritata. Grande prova di carattere, dunque, da parte di tutti gli “squaletti” che mai hanno fatto un passo indietro di fronte ad un avversario che, nella prima fase, era risultato quanto meno ostico, in una partita molto sentita. Capitan Giulio in campo con Nicolas, Matteo, Mattia B., Luca, Pietro, Davide, Andrea C., Edo, Felipe, Kevin, Mattia N., Samuele, Lillo, Dylan, Abu, Martino e Daniel.


CON LA COLLABORAZIONE DI EMY FORLANI E MARCELLO ZERBA.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...