mercoledì 16 dicembre 2015

IL MOVIMENTO RUGBISTICO D’IMPERIA ha vissuto momenti molto intensi in questo ultimo fine settimana. Intanto la squadra seniores dell’Union Riviera di Sylvain Masson e Alessandro Castaldo è andata a vincere con un certo margine di vantaggio (27/42) sul difficile campo di Piccapietra del Cuneo Pedona, e per ufficializzare matematicamente il passaggio alla Fase Promozione manca solo un punto. Sue due test in programma, uno al Pino Valle con il Cogoleto&Province e l’ultimo a La Spezia, sembra impossibile non ottenerlo. “Dopo un inizio di partita a ritmo lento – ammette Alessandro Castaldo, allenatore e mediano di mischia – siamo usciti con tanta convinzione segnando subito due mete, siamo riusciti a non cadere in alcune provocazioni dei piemontesi, e in definitiva non c’è stato piu’ partita. Ora domenica prossima avremo, ad Imperia, il Cogoleto&Province, ed una eventuale vittoria con loro vorrebbe dire vero regalo di Natale per tutti noi. Del resto per accedere alla fase promozione ci serve solo un punto e ritengo che è senza dubbio possibile riuscirci. “L’Union Riviera, priva dello squalificato Masson ha utilizzato: De Masi (1 m), Del Becchi, Gabaglio, Roggero (2 m), Battistotti, Càlzia (1 m), Castaldo, Novaro, Bellifiori, Minniti, Ferrua, Vazio, Piana, Barbotto (2 m), Lisco. In seguito sono entrati: Moschetta, Oreggia, Trucco, Gandolfo, Sciascia, Di Franco, Dal Piaz.

(nella foto di Claudio Valente l'U/16 dell'Imperia, capolista nel girone Territoriale con il Cuneo Pedona)

UNDER 16 alle stelle, dopo l’affermaziona casalinga 26/17 sui pari età del Cuneo Pedona. “Era la partita piu’ importante del girone territoriale – ammette Alessandro Castaldo, allenatore della selezione giovanile – noi primi loro secondi in graduatoria. La partita è stata equilibrata sino al fischio finale dell’arbitro e, come con la prima squadra dell’Union, siamo riusciti a non replicare alle cattiverie nei punti d’incontro dei cuneesi. Meritatavamo noi la vittoria e così è stato!”

(In un altra foto di CLAUDIO VALENTE, altra azione in attacco degli U/16 dell'Imperia)

L’U/16 dell’Imperia ha messo in campo: Trezza (1 m), Belmonti, Cappa, Bravo, Landini, Mitolo, Campanini, Bestagno, Archimede, Marasco (1 m), Sega, Ardoino ( 2 m), Ferraro, Signorella, Crisantemo (1 m). Ed inoltre hanno giocato Germinario, Boniello, Ascheri.

(Adisu Musso dell'U/14 dell'Imperia, incontenibile contro la Pro Recco, nella foto di CLAUDIO VALENTE)

Anche gli Under 14 hanno messo il sigillo sulla prestazione con la Pro Recco, battuta (35/15) dopo una bella gara.

(foto a dx Flavio Perrone, coach U/14 Imperia)

 “ Il Recco lo avevamo già affronato due volte in precedenza – dice Flvio Perrone, tecnico dell’U/14 – ed avevamo sempre perso. Sapevamo che non dovevamo farli giocare al largo, e siamo riusciti ad impostare la partita come meglio desideravamo, e alla fine siglando cinque mete con il solito Adisu Musso, autore di quattro mete ed una con Serpone, siamo riusciti a portare in porto il risultato a noi favorevole. Questi ragazzi hamme messo in mostra grinta e carattere e buona determinazione, certo ci manca ancora profondità nei trequarti, e per questo cercheremo di lavorare su questo.”
L’U14 dell’Imperia ha giocato con: Binelli, La Rosa, Riano, Musso, Luglia, Campanini, Ardoino, Ranise, Zambrano, Vuerich, Samuel Ferrari (miglior atleta in campo), Abbo, Balli.

“Stiamo lavorando bene – dichiara Massimiliano Zorniotti – Direttore Tecnico del settore giovanile dell’Imperia – anche durante la settimana grazie al Tecnico Regionale Sancho Bottino, che viene spesso ad Imperia per il Centro di Formazione, grazie a lui possiamo aggiornarci ed imparare a gestire meglio gli allenamenti dei nostri ragazzi. Insomma c’è grande voglia di emergere e, contando piu’ di centocinquanta tesserati tra prima squadra e giovanili, e con una decina di ragazze seguite tecnicamente da Emanuele Mori, le prospettive per un buon 2016 sono concrete.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...