lunedì 21 dicembre 2015

SAVONA ANCORA IMBATTUTO E SI CONFERMA al Fontanassa con il Cuneo Pedona. Il team biancorosso continua la marcia di avvicinamento alla Fase Promozione continuando a mietere vittime, ed in questo caso è stato il coraggioso Cuneo Pedona a cadere (27/0) nella morsa dei ponentini, implacabili soprattutto tra le mura amiche. 

(il rumeno Paul Chiru, coach del Savona Rugby)

“ Sono solo cinque le squadre in Italia, in Serie C1 – afferma Paul Chiru, trainer del Savona Rugby – a conservare l’imbattibilità assoluta, e tra l’altro in questo manipolo oltre al Savona c’è anche il Monferrato, capolista dell’altro girone che poi si unirà al nostro. Con i piemontesi abbiamo fatto il minimo sindacale, già dopo trenta secondi Luca Ermellino andava in meta, e poi si è potuto constatare che la nostra esperienza in questo torneo è sempre concreta, del resto sono già tre anni di seguito che riusciamo a raggiungere almeno i play off.”
La forza dei biancorossi sta nel gruppo, conferma Paul Chiru che con Andrea Chiarini allena il XV capitanato dal presidentissimo Dario Ermellino, ed effettivamente il campo di via Fontanassa, che si trova sulle alture che sovrastano l’Iper Coop “Il Gabbiano” di Savona, conserva l’imbattibilità stagionale, ed il team continua a mostrare segni di consapevolezza del loro potenziale, meritevoli anche di platee di tutto rispetto.
(Giuseppe Dogali, pilone del Savona Rugby)

“ Con il Cuneo – ammette Giuseppe Dogali, pilone e addetto stampa del club biancorosso – abbiamo avuto un buon controllo del gioco, anche se nelle mischie chiuse e nei punti d’incontro abbiamo avuto a che fare con un avversario certo poco artrendevole. Nel secondo tempo con le mete di Immovilli e nel finale con l’altra di Riccardo Ermellino, e Amato, completate dalle trasformazioni di Costantino, abbiamo mosso sensibilmente il risultato. Ora per concludere la prima fase ci rimane la trasferta di Cogoleto, e quel test chiarirà chi occuperà il pur platonico primo posto nella poule 2.”
Il Savona Rugby ha utilizzato: L. Ermellino, Fanciulli (Noceto), Immovilli, Berta (Guida), Bernat, Costantino, R. Ermellino, Sheu, Amato, Minuto, Urbani, Tripodi (Maruca), Dogali (Giacobbe), Luvarà (Ultra), Baccino (Rossello).
Serie C1 – GIRONE D POULE 2 (IV GG. RITORNO): Savona – Cuneo Pedona 27/0, Union Riviera – Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest 14/33, Amatori Genova – Spezia 21/14. CLASSIFICA: Savona punti 39, Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest 37, Union Riviera 21, Spezia 12, Amatori Genova 10, Cuneo Pedona 3. Le prime tre Società prenderanno parte alla Fase Promozione con le vincenti della Poule 1, mentre le altre parteciperanno alla Fase Salvezza.

Intanto proprio in queste due serate nel Bar Acca, ovvero la Club House del Savona Rugby si è già festeggiato l’inizio delle festività del Natale con due cene, una della Società l’altra degli arbitri regionali, capitanata dal nuovo responsabile Fabio Franchini. Consueta impeccabile regia delle famiglie, Ermellino/Tobìa/Rossi, un trittico sempre vincente!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...